Oramai il tema è stato più volte trattato, con segnalazioni provenienti da vari fronti, persino alcuni turisti lasciano le proprie lamentele, nel vedere ferme e non funzionanti le scale mobili di Cortona. In qualità di consigliere comunale, mi sono battuto e mi batterò per la copertura delle scale mobili, infatti non è più tollerabile l’indifferenza della maggioranza, con spese abnormi che sono arrivate anche a ben 25.000 Euro in un solo anno, per la manutenzione delle stesse.
Non voler ascoltare, credere di essere bravi a prescindere, esaltarsi da soli, a un costo, peccato che questo venga pagato dai cittadini, tutti. E’ evidente che una scala mobile, non può durare nel tempo se non coperta dalle intemperie, solo l’umidità danneggia e danneggerà la struttura, con una cinematica che tra poco tempo sarà da sostituire.
La maggioranza che dovrebbe governare Cortona, non è in grado di gestire il proprio patrimonio, le spese vengono fatte solo per le “pubblicità” personali, solo per la visibilità di qualcuno. Sabato mattina molti turisti sono stati costretti a salire nel percorso a lato delle scale mobili, con fango e poco decoro. Il parcheggio dello Spirito Santo, dopo la pioggia degli ultimi giorni è di fatto una “troscia” con buche piene di acqua e fango, con i turisti e cittadini costretti a camminare in punta di piedi per non sporcarsi.
Credo francamente che tutto questo contrasti fortemente con quanto viene detto da alcuni amministratori, bravi e capaci, almeno loro ci credono…
Meoni Luciano
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…