Categories Comunicati stampa

Meoni: “Sui rimborsi per gli amministratori ancora nessuna adeguata risposta”

Purtroppo nonostante le varie richieste, emesse anche formalmente in Consiglio Comunale, ad oggi, non ho avuto una adeguata risposta su alcune voci inerenti il rimborso delle spese di viaggio dei consiglieri e/o assessori richiedenti. Credo profondamente, che almeno a livello nostro, locale, si debba evitare di richiedere le spese, personalmente non mi sono mai permesso di richiedere rimborsi, la nostra locale vita politica, deve essere a mio avviso dettata solo dalla passione…

Tuttavia anche il T.U prevede i rimborsi, motivando quali spettano e quali no, ecco perché nel caso specifico, visto le norme, ho ritenuto opportuno, al fine di far chiarezza, richiedere un parere tecnico al Segretario Comunale ( richiesta effettuata al precedente Segretario Comunale ), ad oggi dopo essere salito nel palazzo comunale svariate volte, ancora non ho avuto risposte, ecco perché ho ritenuto doveroso nei confronti dei cittadini pubblicare alcuni degli elenchi di richiesta, avanzati all’ufficio contabilità. Ritengo, ancor prima di ogni chiarimento che vorrà pervenire, inopportuno richiedere i rimborsi, come in questo caso, per 4 Km., 6 Km. ecc…. uno scontrino di un Bar di € 6.30 ecc…. un assessore è pagato, e non si dica poco, anche perché oltre il suo stipendio, il Comune paga e rimborsa la ditta dove lavora, durante le assenze istituzionali……… Lascio giudicare a voi cittadini. Per dimostrare la mia correttezza, che non vuol passare da accanimento nei confronto di nessuno, ho aspettato fin troppo, ( dal 2012 ), a questo punto attendo che qualcuno si muova…….. Il PD cerca di non far passare queste notizie, forse hanno paura…….
Meoni Luciano

[.noresp.]

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago