Oggi pomeriggio, grazie all’attaccamento al territorio, da parte di FUTURO per CORTONA, abbiamo visitato insieme al Sottosegretario di Stato Dr. Gabriele Toccafondi, la scuola di Fratta e del Sodo. La prima è un plesso scolastico dove il Comune non è proprietario, la struttura è in affitto, lo stabile non garantisce più il rispetto alle normative vigenti, carente in tutto, il proprietario ha inviato più volte, al Comune la disdetta del contratto.
Tuttavia il nostro obbiettivo è quello di dare alla Fratta una nuova scuola, abbiamo fatto questo, perché la politica deve essere un servizio, a differenza di altri. Il sottosegretario è venuto a Cortona, proprio perché sollecitato da noi, avendo già da giorni illustrato la situazione della scuola suddetta, lo stesso ha preso atto delle condizioni ed ha promesso un impegno diretto, al fine di inserire il plesso scolastico tra quelli da finanziare. La scuola del Sodo è risultata, in migliori condizioni, il tetto è stato costruito nuovo solo poco tempo fa, quindi la criticità della stessa è rivolta solo alla mancanza delle palestra. Siamo orgogliosi di essere stati gli unici, ad interessarsi direttamente della sicurezza scolastica, la presenza del Sottosegretario di Stato è la testimonianza del rapporto che ha Futuro per Cortona con il territorio. Ringraziamo pubblicamente il Dr. Gabriele Toccafondi, sia per la disponibilità dimostrata che per l’interessamento personale ad un problema, come quello della sicurezza scolastica, che non ha colore politico, Grazie.
Luciano Meoni
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…