Categories Comunicati stampa

Meoni risponde al nostro lettore sul tema Pedaggio

{rokbox title=|  ::  |}images/stories/meoni.jpg{/rokbox}Ringrazio Scaramucci Walter per l’attenzione, voglio comunque precisare che la richiesta di un consiglio comunale aperto sul tema del Consorzio di Bonifica è stata   espressa solo sul tema specifico, senza aggiungere altro tema, proprio per non dare a qualcuno la possibilità di fare interventi tesi più al politichese che a cercare di risolvere il vero  e reale problema.

  I consigli comunali aperti, possono comunque essere richiesti anche dalla stessa maggioranza, non solo dalla minoranza che ha numeri limitati in termini di voto.  Quindi quando si tratta dei problemi del territorio, dovremmo essere almeno  tutti d’accordo, lasciando da parte il colore politico.   Non voglio dimenticarmi dell’appello di Scaramucci sul tema del pedaggio, dicendo che il sottoscritto in Consiglio Comunale ha espresso, come tra l’altro lui ricorda, il suo giudizio negativo, senza guardare a fonti “governative” che ragionano in maniera sbagliata, almeno su questo tema. La richiesta di un pedaggio è un atto “vergognoso” specie su tracciati che sono perennemente in pessime condizioni, pieni di buche, e senza corsia di emergenza, dove transitano per lavoro molti cittadini e anche molti studenti.    Il Consiglio comunale ha comunque già dato il suo parere, ecco perché non ho voluto duplicare la discussione, che comunque può essere trattata ancora pubblicamente. Pertanto sarà mia cura richiedere  anche un consiglio comunale aperto sul tema del pedaggio e/o  la possibilità di trattare detto argomento nello stesso consiglio,  previo l’accordo del Presidente e dei colleghi Capi Gruppo, magari con discussioni separate l’una dall’altra, non per deviare il parere, che almeno per me è negativo in tutti e due i casi, ma per trattare e illustrare tutto il disappunto su temi delicati che incidono fortemente sulla vita economica e sociale di tutti i cittadini, grazie per il consiglio e l’attenzione, Saluti.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago