Categories Comunicati stampa

Meoni: “Le bugie del PD hanno le gambe corte”

Confronto tra i candidati. Sono in crisi di nervi…. Sento il dovere di ringraziare pubblicamente Michele Lupetti, per aver organizzato un confronto serio e utile al territorio.  Tuttavia  debbo ribadire che la candidata del PD, ha sfornato una serie di inesattezze se non  castronerie.  Quando è stata tacciata di sfruttare i rimborsi chilometrici ( dalla sua abitazione verso varie destinazioni ), oltre alle fatture  pagate per le sue assenze nell’azienda dove lavora……  lei ha “sparato” un vera bugia, inerente il fatto che il sottoscritto in cinque anni avrebbe preso rimborsi per 1.200 Euro. 

In cinque anni la cifra di circa 1.200 Euro riguarda solo ed esclusivamente  i gettoni di presenza delle sedute consiliari e commissioni, i rimborsi sono un’altra cosa. Tra l’altro i gettoni e la cifra degli stessi è stabilità dal regolamento del consiglio comunale.   Nella contabilità del Comune di Cortona, a differenza sua, non esiste un Euro, ripeto un Euro di rimborso al sottoscritto, invito tutti a verificare.

Da qui si capisce l’imbarazzo di una persona che dice di far politica per passione, mentre si fa rimborsare anche  6.30 Euro di uno scontrino.  La candidata oltre il suo stipendio mensile, i rimborsi vari, è costata alle casse pubbliche  molto più di altri, infatti le fatture pagate all’azienda privata, dove lei lavora, sono la testimonianza.

La candidata spieghi pubblicamente, metta on line gli atti, dimostri come mai ha richiesto in un giorno due rimborsi chilometrici, dimostri come mai ha chiesto otto ore di permesso per una giunta comunale…..    Ai signori del PD non piace la trasparenza, anzi vorrebbero nascondere tutto, ma purtroppo non si può…….   Le bugie hanno le gambe corte….

Luciano Meoni

documento7.jpeg
documento71.jpeg
documento72.jpeg

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago