Categories Comunicati stampa

Meoni: “Il tempo è galantuomo”

Oramai in Italia siamo abituati a tutto, politici che si spostano da una poltrona all’altra, squadre di governo che cambiano, di tutto e di più, purtroppo chi ci rimette sono solo ed esclusivamente i cittadini. Tuttavia almeno a livello locale, bisognerebbe imporsi di mantenere una linea coerente e ferma, chi vince e presenta la squadra governa, impegnandosi per il territorio e non per il torna conto politico, o peggio per se…

 

A Cortona abbiamo assistito ad un vero “teatrino” della politica, con una parte della maggioranza, Rifondazione Comunista, alla quale erano stati affidati importanti incarichi, impegnata su due ruoli, uno di maggioranza nel palazzo, e l’altro di “opposizione” nella stampa e tra la gente. Quindi un partito che si smentisce da solo, prima approva i bilanci, le delibere di giunta, poi critica le stesse, alla faccia della coerenza. Voglio anche segnalare che Sabato 9 novembre a Cortona si è tenuta una conferenza, molto importante sulla trasparenza e sulla prevenzione alla corruzione nella pubblica amministrazione, peccato che non abbia partecipato nessuno, oltre al sottoscritto e un collega, tutti a parte il saluto iniziale del Sindaco, hanno disertato, sarà un caso!!!

Tornando alla defenestrazione del Vice Sindaco, posso dire solo che il tempo è galantuomo, che tutto quello che ho detto in questi anni si sta avverando, senza presunzione, virgola dopo virgola. Rifondazione Comunista insieme al PD erano legati solo dal “potere” politico locale. E’ chiaro che con il patto di stabilità è finito il “giochino” del voto facile, gli assessorati non hanno più il portafoglio largo e pieno, quindi le promesse di una volta vengono meno, ora conta la persona, quello che fa come amministratore

Qualcuno pensa ancora di ricoprire cariche istituzionali per fini diversi dall’interesse pubblico, qualcuno ha l’arroganza da vendere, si vanta in giro, fa pesare il ruolo che ha, senza pudore. Sono attonito di fronte a certe esternazioni, alcuni mesi fa per aver detto la verità, un soggetto vicino ad un politico ha battuto a tappeto il territorio, cercando di demolire il sottoscritto, peccato che tutto si è rivoltato contro costoro, la verità, solo la verità vincerà sempre sulle menzogne e sulle cattiverie.

Meoni Luciano

[.noresp.]

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago