Categories Comunicati stampa

Meoni: “E’ questa un’isola ecologica?”

Dopo l’articolo pubblicato su Valdichiana Oggi, dove ho riportato il problema dei rifiuti, ma anche  la necessità della costruzione di una nuova isola ecologica, ho ricevuto dai cittadini molte segnalazioni di situazioni imbarazzanti, con vari rifiuti accatastati vicino ai cassonetti, ma anche la segnalazione di una situazione “vergognosa”  esistente vicino all’isola ecologica.

Per dovere istituzionale, nell’ambito delle funzioni di consigliere comunale, Domenica 13 Maggio  2012 mi sono recato nei pressi dell’isola ecologica di Camucia, rimanendo di fatto allibito dal materiale presente ( vedi foto ) di fronte al cancello di entrata.  Ho scattato una foto, per far vedere ai cittadini, che la verità è  questa, ma la maggioranza che governa Cortona ancora insiste che non è vero… tutto è a posto. Questi problemi esistono perchè non c’è un servizio effecinte, nonostante gli aumenti degli ultimi anni, in termini di bollette salate, la gestione è effettivamente inefficente, basta vedere la foto. Il vice capo gruppo PD Bernardini, che abilmente ha commentato il primo articolo, abbia il coraggio di commentare pure questa situazione, considerato che altre foto sono pronte, per dimostrare a costoro come funzione il “giochetto”…

Meoni Luciano

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

View Comments

  • Non serve coraggio quando si opera in buona fede e con la massima serietà e trasparenza; potrei rispondere semplicemente che sono andato di persona qualche ora fa a verificare lo stato dell’isola ecologica e affermare che non c’era nessun materiale o rifiuto di fronte all’ingresso ma questa affermazione al pari di quella nell’articolo in cui vi sarebbe una situazione vergognosa rispecchierebbe una realtà vera solo in parte perché sappiamo benissimo, o si fa finta di non sapere, che l’isola ecologica è aperta in precisi giorni della settimana e che quindi può accadere che i cittadini trovandola chiusa lascino i loro rifiuti fuori la recinzione creando queste situazioni di degrado.

    Sarebbe necessario aumentare i giorni di apertura dell’isola ecologica magari incrementando la presenza di personale? Rispondo sicuramente si ma credo di aver già spiegato in maniera non so se abile ma sicuramente veritiera il perché in questo momento certi investimenti e risorse non possano essere effettuate o soltanto in misura minima tale da permettere di mantenere un livello adeguato di servizio.

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago