Categories Comunicati stampa

Meoni chiede di rendere pubbliche le spese di rappresentanza

Negli ultimi tempi, l’amministrazione comunale ha invitato nella nostra stupenda città vari personaggi, importanti ci mancherebbe, almeno dal punto di vista del “nome”, tuttavia non proprio “puri” da altri punti non solo di vista….. basta fare una ricerca su internet per verificare… A quanto pare per gli amministratori cortonesi, l’importante è l’immagine a prescindere, l’uscite televisive, le interviste, poi tutto il resto e noia, come cita appunto la canzone di un noto artista.

A tutto questo, dopo gli inviti, si aggiungono le varie spese, non di poco conto, oggi attenzionate anche dalla commissione controllo e garanzia. In particolare qui a Cortona gli amministratori amano fare grandi uscite, buffet, cene e cenette, buon vino, carne, dolce, caffè e perché no anche in abbondanza, tanto non si paga alla “romana” ma bensì paga il popolo. Che sia giusto ricevere personaggi famosi che danno anche un lustro alla città siamo tutti d’accordo, non sono d’accordo sul fatto che intorno a questi eventi si costruiscano “strutture” di pubblicità politica, pagate dai cittadini, specie in un momento di crisi come quello che sta attanagliando il nostro paese. Uno dei difetti di questa amministrazione e delle precedenti, è di non rendere pubbliche le spese effettuate per le varie manifestazioni, anche “collaterali” come appunto le cene al museo, nei vari ristoranti, chi ha pagato e quanto sono costate, gli spostamenti nelle varie strutture ricettive, chi dei politici ha partecipato alle cene e a quale titolo, chi ha pagato?

Cortona merita una visibilità, una continua pubblicità ben vengano personaggi di fama internazione e non solo, cantanti, artisti, basta però che almeno loro, gli inviati siano lindi e paghino le tasse……

La rinuncia del cantante la dice lunga!!!!!!!!!!!

Meoni Luciano

[ndr: qui la risposta]

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago