Gentile capo gruppo PD, credo che la verità sia un valore importante, so anche che l’articolo sul tema ” La Verità è un Valore”, ha dato fastidio a Lei e ai suoi compagni, ma non ci posso fare niente, anzi credo sia giusto concentrarsi su temi importanti, come quello per l’interesse pubblico.
Ho letto con piacere le sue risposte, che accetto volentieri sempre, amo lo spirito critico, nonostante le differenze politiche che esistono tra di noi, basta però ricondurle alla verità. La mia critica rivolta al fatto che l’amministrazione e altri, dicano che il comune di Cortona è virtuoso, non è astratta, anzi credo che sia legittima e convalidata da persone che conoscono meglio di me la materia. Ora, se Lei, come credo che sia, è uomo di parola, amministratore trasparente, organizzi un pubblico dibattito, sul tema del bilancio economico a Cortona, con la possibilità di interventi anche esterni, di persone competenti e non “imbrigliate” all’amministrazione comunale. Sono sicuro che rimarrà pure Lei, e finalmente verrà fatta luce sul fatto che Cortona non è Comune virtuoso, altresì sarà anche l’occasione per esporre al cittadino, una serie di sprechi e spese pubbliche che non possono essere definite utili al territorio. Aspetto il suo invito, che chiaramente dovrà essere esteso a tutte le forze politiche, economiche e sociali del territorio, quando Lei è pronto, dia uno “squillo”, ricordi che la verità è un Valore…..
Un Cordiale Saluto
Meoni Luciano
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
Caro Luciano, tu chiedi di organizzare un incontro pubblico invitando (cito testualmente):"persone competenti e non imbrigliate all'amministrazione comunale". Inoltre affermi che "la verità (e io aggiungo: la trasparenza) è un valore importante. Sono perfettamente d'accordo, perciò ti chiedo: chi sono queste persone competenti di cui parli? Chi sono quelli che, contro ogni evidenza, avrebbero il coraggio di affermare pubblicamente che il Comune di Cortona non è un Ente virtuoso? Io dubito (legittimamente, mi pare) che possano esistere e, qualora esistessero, penso che sarebbe giusto poterne verificare preventivamente (e pubblicamente) l'effettiva competenza. Come è noto noi affermiamo esattamente il contrario e possiamo portare in appoggio alle nostre tesi le autorevolissime testimonianze del Ministero delle Finanze, del Ministero della Funzione Pubblica, della Corte dei Conti, nonché quella di un giornalista universalmente rispettato come Giovanni Floris. Prima di chiedere dibattiti pubblici su tematiche inconsistenti, credo tu abbia il dovere di giocare a carte scoperte, così come noi abbiamo già fatto da tempo. Cordiali saluti.
P.S. Ti ricordo che in questi ultimi anni sono stati fatti molti confronti pubblici tra il sottoscritto e le opposizioni, se non altro durante due consecutive tornate elettorali amministrative. I risultati, netti ed inequivocabili, sono sotto gli occhi di tutti.Ancora saluti.
Caro Sindaco, il politichese deve finire, non preoccuparti di chi sono le persone competenti,organizzate il tutto, poi vediamo se costoro faranno una figurccia, o se la figuraccia la farà l'amministrazione. Se non avete niente da nascondere, perchè non indire un pubblico dibattito, sul tema del bilancio. Credo che in democrazia sia giusto, ma anche produttivo ascolatre tutti. Certo che le spese da noi controllate sono incredibili.
Saluti
Meoni Luciano
Insomma, chiacchiere a parte, prendo atto che non vuoi (o non sai) rispondere a semplici e legittime domande dirette. Alla faccia della sbandierata verità! Noi citiamo fonti precise e verificabili, tu no, questi sono fatti, altro che politichese! Evidentemente non siamo noi che abbiamo qualcosa da nascondere...
A proposito, vorrei farti un'altra domanda. E' vero o no che ogni anno presentiamo il bilancio tramite numerosi incontri pubblici nelle varie Frazioni del Comune? A me pare proprio che anche sotto questo punto di vista siamo inattaccabili. Ciao.
Siete "meravigliosi" compagni perfetti, tutti uguali..... Non sta a me dire chi sono le persone preparate e competenti, anche perchè l'elenco sarebbe lungo. Perchè dovrei dire chi sono costoro prima di qualsiasi incontro? Le sorprese preoccupano?..Se Lei Sindaco e i suoi compagni.... non avete niente da temere, organizzate l'incontro e basta chiacchere... Sul fatto che voi organizzate tutti gli anni incontri nelle frazioni del territorio è verità, ma questo serve ad illustrare ai cittadini le opere pubbliche e non entrate mai nello specifico,anche perchè mancherebbe il dibattito e pure il tempo. E' inoltre singolare il fatto che la domanda, la mia, venga fatta al capo gruppo PD, ma poi risponda Lei....
Aspetto la data del dibattito, così se Lei avrà ragione, dubito fortemente, sarà il sottoscritto a subire!!!! non si preoccupi.
Saluti
Meoni Luciano