Che fine ha fatto il segretario comunale nominato dai Sindaci di Foiano della Chiana e Castiglion Fiorentino? Come per il precedente funzionario anche il nuovo avrebbe dovuto svolgere la propria funzione nei comuni di Foiano della Chiana e Castiglion Fiorentino. Abbiamo recentemente appreso la notizia della rinuncia all’incarico di segretario comunale nonostante la nomina sia stata approvata dai rispettivi Sindaci , ciò che è evidente è la confusione amministrativa nelle due amministrazioni.
La scelta dei due sindaci da una parte il sindaco Bittoni di Castiglion Fiorentino dall’altra il sindaco Parigi di Foiano con le rispettive maggioranze è stata elusa clamorosamente.
Le nostre perplessità avanzate nell’ultimo consiglio comunale espresse nel voto di astensione si sono materializzate in fatto concreto, difficile in questo momento storico la partecipazione alla convenzione con il comune di Castiglion Fiorentino, il quale attraversa un periodo di crisi politica inimmaginabile tanto che la magistratura ha dichiarato il Sindaco Bittoni ineleggibile di conseguenza delegittimato tutto ciò rende carta straccia gli impegni presi.
Anche a livello locale si evidenzia una totale incapacità delle due amministrazioni di Centrosinistra di governare il proprio territorio, in questa situazione di grave crisi i cittadini non possono permettersi l’immobilità amministrativa , le difficoltà esistenti non si devono sottovalutare ne nascondere ma affrontarle con trasparenza e buon governo.
Il gruppo consiliare Popolo della Libertà –Foiano della Chiana
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…