E’ proprio vero che a Castiglioni il fondo del barile non si tocca mai! Una conferma in tal senso è fornita dai comunicati del P.D. locale che, dopo essere stato “connivente” dell’Amministrazione Brandi nel dissesto del Nostro Comune, e in silenzio nell’ultimo decennio, ora dall’oltretomba di poco più del 20% dei votanti castiglionesi, si fa vivo per difendere l’attuale Sindaco prima “dimezzato” e ora “fantasma”.
Esaminiamo ora alcuni aspetti dei comunicati del P.D. castiglionese:
Vengono definiti POCO RIGOROSI, da un punto di vista amministrativo, coloro che hanno inoltrato ricorso avverso l’ineleggibilità e incandidabilità del Sindaco e del suo Vice. Questa affermazione è frutto di una bella faccia tosta. Ma si rende conto il P.D. castiglionese che è la sua amministrazione ad aver prodotto il DISSESTO e ad aver gettato nel DISCREDITO più totale il nostro Comune?
Elogiano il comportamento dell’Avv. Nucci e poi dimostrano una buona dose di COMICITA’: ma noi, in tempi non sospetti, abbiamo definito TEATRALE l’opposizione condotta dall’Avv. Nucci; aggiungiamo, purtroppo, che Lui e la sua lista svolgono un’opposizione solo di facciata e funzionale al Sindaco Bittoni. D’altronde Nucci è da sempre il miglior alleato del P.D. avendo contribuito, consapevolmente, alla rottura del centro destra.
Difendono la nomina dell’ex assessore Lucini nel Consiglio di Amministrazione dell’Ente Serristori: rivolgiamo allora la nostra attenzione anche alle ultime vicende dell’Ente Serristori? Dopo 18 anni di gestione Bittoni il Consiglio di Amministrazione “decaduto”, e da Bittoni presieduto, non ha nemmeno approvato il bilancio 2011 e ora lo deve approvare il nuovo Consiglio di Amministrazione, nominato dal Sindaco Bittoni, prendendosi responsabilità di altri. Perché???
Il bilancio non è stato approvato perché Bittoni (ed il CdA che presiedeva) era “decaduto”???
Ma Bittoni non ha riscosso l’indennità di carica fino al 31/12/2011!?!?
In coerenza con quanto sempre sostenuto ed in DIFESA dei cittadini castiglionesi (famiglie e attività economiche) che saranno “massacrati” dalla prossima rata IMU di novembre 2012, proseguendo la nostra azione a sostegno della MORALITA’, LEGALITÀ e TRASPARENZA nella vita pubblica, restiamo in fiduciosa attesa della prossima decisione della Giustizia Aretina da noi adita.
Certo del sostegno di TUTTI i Cittadini Castiglionesi, desiderosi che il loro comune riacquisti ONORE e PRESTIGIO, proseguirò in tutte le sede l’azione intrapresa.
Cordiali saluti.
Castiglion Fiorentino, 07/07/2012
Lista “Cittadini per il Cambiamento – Raul Menci Sindaco”
Raul Menci
[.noresp.]