Categories Comunicati stampa

Mazzeo (Rifondazione): “Appoggio al PCL a Castiglion Fiorentino. Unire le forze Comuniste”

Credo sia opportuno e doveroso nei confronti degli elettori di Sinistra che votano Rifondazione Comunista rendere pubblica quella che è l’unanime posizione del PRC cortonese sul “caso Castiglion fiorentino” che, pur non riguardando il Comune di Cortona, ci ha visti coinvolti indirettamente in un botta e risposta tra i 2 partiti comunisti coinvolti (PRC e PCL). I comunisti cortonesi ritengono che ci siano state delle uscite un po’ scomposte che hanno creato incomprensioni tra il PCL castiglionese ed il segretario provinciale del PRC.

Personalmente posso aggiungere che ho sempre lavorato e continuerò a lavorare incessantemente per l’unità dei comunisti a tutti i livelli per “Rifondare” una volta per tutte quel grande (ed unico) Partito Comunista Italiano di cui abbiamo tutti bisogno. Chi ha vissuto le recenti vicissitudini del PRC conosce bene questa linea politica che si prefigge di superare le lotte tra i dirigenti per riaggregare la base dei nostri partiti, per una “costituente comunista”, che delinei uno statuto di democrazia interna ed unità d’intenti simboleggiata dall’unica prospettiva per noi auspicabile di società più giusta, equa e solidale. Chi ancora non ha avuto modo di conoscere queste buone idee ne avrà dimostrazione di coerenza in futuro a maggior ragione nel caso di elezione in consiglio comunale di esponenti comunisti. Siamo certi che ci sarà un chiarimento che superi queste divergenze. In ogni caso abbiamo molto apprezzato l’appoggio espresso dal PCL ai candidati di Rifondazione Comunista a Cortona e desideriamo esprimere il nostro totale supporto alla lista del Partito Comunista dei Lavoratori invitando le compagne ed i compagni di Castiglion fiorentino a votare Giuseppe Mazzoli in quanto unica vera sinistra in campo alle elezioni del 25 Maggio.

Andrea Mazzeo (candidato a sindaco e segretario PRC Cortona)

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago