Mentre i cittadini lanciano continue richieste di aiuto e soccorso perché non arrivano alla fine del mese i politici nazionali e locali, che il diavolo se li porti, si trastullano e continuano a prenderci in giro. Propinandoci insignificanti dissertazioni su accorpamenti di Province, su aree vaste e su improbabili tagli alla spesa pubblica, guadagnando addirittura le prime pagine dei giornali. Io ogni volta che li vedo, che li leggo provo, ogni giorno di più, un inquietante incremento di disistima nei loro confronti.
Questi politici rimarranno sempre sordi alle disperate richieste della gente e continueranno a ignorare i nostri problemi.
A questo punto se non si ha il coraggio di eliminare le Province tutte, le Regioni tutte, e gli enti parassiti tutti, non so dove andremo a finire.
Gli italiani sono stufi di foraggiare, con i loro soldi, politici e strutture autoreferenziali che alla gente hanno prodotto un bel niente.
Gli italiani sono stufi ma soprattutto non hanno più soldi e per questo continuano, inascoltati, a lanciare i Mayday.
Incredibilmente siamo diventati ostaggio di questi parlamentari, di questi consiglieri regionali e provinciali che abbiamo mantenuto per decenni; ma ora non ce la facciamo più.
Noi a Castiglion Fiorentino, per giunta, ci dobbiamo sobbarcare anche le altre tasse del fallimento comunale; e non ce la facciamo più.
Democraticamente ma… a mali estremi, estremi rimedi!
Avv. Domenico Nucci, Senza Partiti
[.noresp.]
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…