La politica ha bisogno di competenza e dinamismo. Soprattutto oggi, dove anche nella dimensione locale si rivolgono le prime istanze dei cittadini, vi è necessità che chi si pone al servizio della cosa pubblica lo faccia con la consapevolezza che la gestione e l’amministrazione anche del più piccolo dei Comuni ha bisogno di concretezza, di impegno, e di, perché no, visionarietà.
Ho visto questi ingredienti, tutti, condensati nelle aspirazioni delle donne e degli uomini che hanno dato vita alla lista civica “Libera Castiglioni – Mario Agnelli Sindaco” , ed è per questo che mi sono candidato. Una candidatura, la mia, dettata dall’esigenza d’imprimere una decisa svolta a questo paese, un cambiamento da molti auspicato, ma finora mai realizzato. La svolta di cui andiamo parlando, ben s’intende, non è nella mera sostituzione di persone, come se il meccanismo abusato dello spoil system fosse la panacea di tutti i mali. Si parla di ben altro.
È il concetto di cosa pubblica che mi sta a cuore e che voglio preservare, custodire gelosamente. L’interesse, da particolare, deve acquistare una dimensione plurale, e le risposte alle variegate istanze devono essere fornite dentro la cornice dell’interesse pubblico. Così tracciata la via, i vari settori di interesse, dall’urbanistica al sociale, per citarne alcuni, non potranno più essere considerati “terreni di caccia” dove addomesticare e drogare il consenso, ma luoghi dove l’individuo si stente parte di qualcosa di infinitamente più grande e nobile: la comunità.
Massimiliano Lachi
Candidato Consigliere
Lista Civica “Libera Castiglioni – Mario Agnelli Sindaco”
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…