“Questi cattivelli del PD che hanno scritto l’ultimo comunicato stampa non avendo troppo di meglio da fare, fanno proprio il motto che la miglior difesa è sempre l’attacco” ma io invece mi domando seriamente se il Partito Democratico di Castiglion Fiorentino o la penna che scrive per esso si rende conto esattamente di qual e’la situazione nel nostro comune.
Ma si saranno resi conto che non c e’ più un Sindaco e non e’Sindaco solo colui che indossa la fascia per strada?
Ma quelli del PD che scrivono, si saranno resi conto che l Amministrazione e’priva anche di un Segretario Comunale perche’a Castiglioni nessun Segretario ci vuole più venire dopo i disastri ancora indefiniti di questi ultimi anni?
Ma si saranno resi conto nel PD che entro la metà di questo mese, dovrà essere contratto un nuovo mutuo per liquidare la massa passiva derivante dal loro dissesto finanziario e politico?
Ma si saranno resi conto “quelli del PD” che c e’da predisporre il bilancio di previsione del 2013 e l Assessore al Bilancio Bittoni e’decaduto e tutto o quasi tutto sara’nelle mani del Presidente della Commissione Bilancio Antonio Aurilio?
Ma per far ripartire quel minimo di sviluppo urbanistico nel nostro territorio, quelli del PD si saranno accorti che manca un regolamento urbanistico che in molti si erano affrettati ad annunciare come approvabile entro un anno dall’insediamento?
Lo avranno visto “quelli del PD” che altre aziende chiudono e che altre persone perdono il posto di lavoro?
E invece di preoccuparsi della relazione che arrivera’a tempo debito, dell’ex Presidente della Commissione per la Verifica delle Cause del dissesto, che ha interrotto il suo mandato perche’sono venute meno tutte le condizioni politiche e istituzionali con la decadenza del Sindaco, hanno provveduto “questi del PD” ad ascoltare tutti “quelli del PD” che hanno ricevuto a suo tempo la “messa in mora dalla Corte dei Conti” e a leggere l’esame delle controdeduzioni inviate dal MEF al Comune come da Protocollo 7029 del 16.04.2013?
Forse sono solo l’interprete di me stesso, e senza guardare al futuro ma solo al presente, mi domando ancora se nel Partito Democratico di Castiglioni avranno compreso che per i consiglieri di minoranza il Consiglio Comunale e le stesse Commissioni sono state delegittimate e svuotate politicamente e non solo, dalla decadenza del Sindaco, e che quanto offerto nell’ultimo Consiglio del 26 aprile e’stato uno spettacolo indegno e irriguardoso per la comunità di Castiglioni?
Oppure “quelli del PD” a fronte di tutto questo ci vogliono far credere anche che amministrare un Comune in queste condizioni rientra tra le cose normali?”
MARIO AGNELLI
CONSIGLIERE COMUNALE
CASTIGLION FIORENTINO
Castiglion Fiorentino, 9 maggio 2013
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…