Subito dopo aver accettato di candidarmi a Sindaco, su invito di tutta la coalizione di centrosinistra e di tante concittadine e concittadini, ho iniziato un percorso di ascolto fondato sulla massima disponibilità al confronto. Ho più volte ribadito che la mia volontà è costruire insieme un progetto di governo di grande rinnovamento che rilanci il tessuto sociale ed economico valorizzando le nostre energie migliori e voglio ringraziare i tanti che, in queste ore, mi hanno tributato sostegno e apprezzamento.
La mia idea è quella di una comunità solidale nella quale tutti coloro che hanno senso civico mettano a disposizione della comunità le loro competenze, le loro esperienza di vita, la loro volontà di impegno civico, lavorando tutti insieme per il bene comune. Su questa strada voglio continuare a lavorare, convinta che quest’idea sarà capita e apprezzata dai cittadini e possa porre basi importanti di un nuovo e più saldo rapporto fra le istituzioni e la gente.
Una tappa fondamentale del mio percorso sarà quella di venerdì sera, con la prima assemblea pubblica presso la sala del Cassero, dalle ore 21.30. Colgo l’occasione per invitare tutti a questa serata nella quale presenterò il cuore del mio progetto, confrontandomi direttamente con la mia gente recependo indicazioni, stimoli, suggerimenti che saranno utili a me e a coloro che con me lavorano e condividono gli stessi intenti.
Il nostro, lo voglio ribadire ancora una volta, è un progetto aperto al contributo di tutti, senza preclusioni per nessuno, ma è un progetto che guarda con convizione al futuro. Un futuro da costruire tutti insieme, lasciando da parte le divisioni e superando definitivamente i personalismi del recente passato. Ripartire da zero, in modo quanto più possibile unitario, è la nostra priorità nell’interesse di Monte San Savino e dei suoi cittadini.
Con preoccupazione prendo atto delle voci che ancora accreditano ipotesi di frazionamento anche all’interno dell’area che sento, sul piano dei valori e degli obbiettivi, a noi più vicina. Il rischio che intravedo è che tutto questo finisca per disorientare i cittadini, giocando a favore del centrodestra nonostante le vicende negative legate alla caduta della Giunta Carini. Rivolgo quindi un ulteriore appello all’unità, affinchè prevalga in modo definitivo il senso di responsabilità, scongiurando il ripetersi di situazioni passate delle quali ancora i cittadini savinesi pagano le conseguenze
Margherita Scarpellini – candidata a Sindaco del centrosinistra per Monte San Savino
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…