Categories Comunicati stampa

Margherita Scarpellini, Cassero gremito per il primo confronto coi cittadini

Valorizzare il meglio del territorio, creare ricchezza, dare risposte ai bisogni delle persone non lasciando indietro nessuno. ”Riportiamo in alto Monte San Savino, tutti insieme”

E’ la prima candidata a Sindaco ad aver incontrato i suoi concittadini, testimonianza della grande volontà di apertura, ascolto e trasparenza che sta alla base del suo progetto di governo: Margherita Scarpellini, candidata del centrosinistra per Monte San Savino, si è presentata ieri sera con la prima assemblea pubblica al Cassero.  La serata ha avuto un successo straordinario che ha confermato come di giorno in giorno cresca l’interesse e l’apprezzamento per questa candidatura, una figura nuova, di grande qualità umana e con una grande esperienza di vita e professionale che ha scelto di mettere a disposizione della propria comunità.

Quello di ieri è stato il primo appuntamento per lanciare le idee di fondo per il Comune, ascoltare suggerimenti e proposte direttamente dai cittadini, dalle associazioni, da tutta la parte viva del tessuto sociale ed economico.

“Con le forze politiche e le tante persone che mi sostengono vogliamo un grande rinnovamento e abbiamo tante idee per il rilancio del nostro comune” dice Scarpellini “ripartiamo insieme ai cittadini, sui temi e i bisogni concreti, superando una volta per tutte polemiche, divisioni e vicende negative del recente passato, lasciando da parte atteggiamenti puerili e personalismi. Vogliamo amministrare in modo responsabile valorizzando il meglio del territorio perchè esso può dare lavoro e ricchezza e abbiamo tante proposte. Ci sono tanti settori su cui scommettere: penso al turismo, con le enormi opportunità offerte dal nostro patrimonio artistico e paesaggistico, alle attività produttive, alle tipicità, al commercio, all’agricoltura, all’artigianato, alla straordinaria risorsa del volontariato e dell’associazionismo e tanto altro ancora. La crescita, in un quadro di sostenibilità ambientale e di rispetto per le nostre tradizionali vocazioni, sarà il nostro obbiettivo primario per rispondere alla crisi. Ne abbiamo bisogno per dare risposte anche ai giovani, che devono avere opportunità di realizzarsi: per loro pensiamo a varie forme di sostegno e incentivo

Il secondo obbiettivo sarà quello di dare risposte ai bisogni delle persone, in ogni campo della vita quotidiana: dalla sanità ai servizi sociali, alla scuola con servizi efficienti e ben calibrati per le famiglie, gli anziani, i giovani e tutte le altre categorie più in difficoltà in questo momento di crisi. Non è nostro stile fare promesse spettacolari da campagna elettorale, ma posso garantire che nella mia squadra ci sono persone preparate e con grande volontà di fare bene. Vogliamo una comunità solidale da cui nessuno si senta escluso e in cui i diritti siano salvaguardati: faremo l’impossibile per ascoltare tutti e non lasciare nessuno indietro”

Tanti gli interventi di cittadine e cittadini, rappresentanti di associazioni e istituzioni (Soprintendenza, Fondazione Arezzo Wave, Associazioni di categoria, parti sociali ecc) da cui sono emersi spunti importanti per il lavoro delle prossime settimane. Il metodo di confronto aperto con i cittadini sarà mantenuto come punto fermo: in questo Margherita Scarpellini garantisce la sua totale disponibilità. “Da subito avrò un orario di ricevimento fisso per chiunque voglia incontrarmi e faremo assemblee e incontri ovunque, un metodo che poi manterremo anche dopo le elezioni. Vorrei riuscire a parlare davvero con tutti i miei concittadini perchè è solo lavorando tutti insieme che possiamo riportare in alto Monte san Savino e il suo territorio”

Donato Apollonio

View Comments

  • Donna tosta, determinata, forgiata nelle difficoltà, intelligente e capace: chi mi accusa di non poter vedere nessuno (o nessuna) del PD...è servito! Faremo il massimo - come Federazione della Sinistra (PRC-PdCI)- per aiutarla a vincere. In bocca al lupo, Margherita, che crepi!
    Fausto Tenti

Share
Published by
Donato Apollonio

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

2 anni ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago