Categories Comunicati stampa

Marco Meacci sull’elezione di Lanzi: “Un confronto corretto e costruttivo. Rafforziamo il lavoro comune”

Mi congratulo a nome di tutto il Coordinamento Provinciale PD con Andrea Lanzi, neo-eletto Segretario Comunale PD di Arezzo, e a lui rivolgo i migliori auguri di buon lavoro, certo che saprà ben operare. Ho assistito alla giornata finale del percorso per l’elezione del segretario comunale: è stata una giornata utile, di crescita e confronto aperto. Quello che ho visto non è stato un PD diviso, ma un partito che sa confrontarsi con serenità conscio del fatto che sia doveroso mettersi sempre in discussione per migliorarsi, anche dopo successi significativi come quello delle ultime elezioni amministrative.

 

A questo proposito un plauso va a Lanzi e all’altro candidato Filippo Gallo: si sono confrontati in modo corretto, chiaro, accomunati da una passione autentica che merita di essere evidenziata.
Auspichiamo che la collaborazione fra dimensione comunale e provinciale, che è stata capace di produrre risultati importanti, possa essere ulteriormente rafforzata in futuro. Veniamo da un anno entusiasmante e siamoconsci che i prossimi mesi saranno fondamentali. La priorità di questa “nuova stagione” sarà dare risposte concrete alla crisi economica, sociale, occupazionale, costruendo un nuovo rapporto di fiducia fra politica e cittadini con la forza e la qualità delle nostre proposte.
Il PD, d’altra parte, è nato per questo e per questo dobbiamo spingerci ancora di più in un lavoro comune e unitario che sappia unire dimensione politica e amministrativa, il partito e i suoi rappresentanti negli enti locali, i dirigenti e i circoli con i militanti e il corpo sociale. Il nostro partito ha sulle proprie spalle un ruolo cruciale di leadership locale: svolgiamolo al meglio, svolgiamolo insieme

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags arezzo

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago