Categories Comunicati stampa

Marco Casucci fa il bilancio delle elezioni e ringrazia tutti gli elettori di Lega Nord

Domenica 25 maggio per la prima volta a Cortona Lega Nord si è presentata alle elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale. Abbiamo ottenuto 306 voti di lista con una percentuale del 2,5%, che sono il dato più alto raggiunto dalla Lega in Toscana a questa tornata di elezioni amministrative. Ringraziamo i nostri elettori che sono aumentati rispetto alle elezioni politiche del 2013, dove la Lega ottenne 139 voti (l’1%).

La nostra sezione esprime il rammarico per non essere riuscita ad ottenere una sua rappresentanza istituzionale, come era nei nostri auspici e malgrado il nostro indiscutibile impegno. Abbiamo dato il nostro contributo a rendere la coalizione che vedeva Lu-ciano Meoni candidato a Sindaco la seconda dopo quella vittoriosa di cen-tro-sinistra che ha eletto Francesca Basanieri, cui facciamo doverosamente le nostre congratulazioni. Anche se non siamo riusciti ad entrare nelle istituzioni, siamo sicuri che i consiglieri di Futuro per Cortona sapranno seguire l’interesse dei cittadini e non logiche di partito, e siamo anche certi di poter portare avanti una col-laborazione proficua nell’interesse dei cortonesi. Con l’arrivo del Segretario Federale Matteo Salvini giovedì 22 maggio, la Lega Nord ha dimostrato di tenere concretamente al nostro territorio. Proseguiremo ancora più determinati la nostra azione potendo vantare il brillante risultato ottenuto alle elezioni europee che si sono svolte nella stessa giornata di domenica: 586 voti, il 4,72%.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago