Presso la Sala del Consiglio Comunale di Marciano, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della Lista “OBIETTIVO COMUNE”, che parteciperà alle prossime elezioni amministrative del 25 maggio. La lista civica, capeggiata dal sindaco uscente Marco Barbagli, unico candidato di centrosinistra e appoggiato dal PD marcianese, si rinnova nei suoi componenti: accanto ad alcune figure già presenti nella passata amministrazione, sono state infatti coinvolte persone che provengono da tutto il territorio comunale e che rappresentano le varie anime del paese.
Una lista che si presenta come la sintesi perfetta tra l’esperienza e l’energia nuova di persone che hanno voglia di impegnarsi per la propria comunità, mettendoci la faccia. C’è il dinamismo, il senso di insieme e la voglia di rinnovarsi, proiettandosi con energia e determinazione verso obiettivi concreti, chiari e precisi da realizzare nei prossimi cinque anni, senza però creare false aspettative.
I punti essenziali possono essere sintetizzati in 8 obiettivi, che raggruppano l’intero programma di governo: dal territorio alla comunità, passando per la salute, il turismo, l’ambiente, lo sviluppo e i servizi. Particolare attenzione è stata prestata all’obiettivo lavoro, proponendo una soluzione concreta alle difficoltà economiche del periodo che stiamo vivendo, attraverso la creazione di 5.000 ore di lavoro retribuite con “buoni lavoro”, destinate alle fasce economicamente più deboli.
I nomi dei componenti della lista sono i seguenti:
Aria Aniello detto Alino – 46 anni
Baldini Azzurra – 25 anni
Barboni Sara – 25 anni
Bernardini Keti – 28 anni
Faralli Mauro – 51 anni
Fieni Marco – 41 anni
Franchi Enzo – 50 anni
Mariottini Pietro – 56 anni
Pallanti Barbara – 43 anni
Peruzzi David – 29 anni
Redi Nazzareno – 53 anni
Valentini Deborah – 26 anni