Con pulmann, auto e treni dalla città e dalle vallate. Grande successo per “PD in tutti i mercati”. Meacci: “Dai mercati della nostra provincia alla piazza di Roma, per il cambiamento”
Manifestazione a Roma il 5 Novembre: Arezzo c’è. Sta per arrivare a compimento il lavoro promosso dal Coordinamento Provinciale del Partito Democratico in vista dell’appuntamento romano, una grande manifestazione popolare indetta per lanciare le proposte dell’alternativa alla destra e per avviare la ricostruzione democratica, sociale ed economica del Paese.
Stamani la conferenza stampa, con il segretario provinciale Marco Meacci a cui hanno partecipato anche il nuovo Segretario cittadino di Arezzo Andrea Lanzi, il Segretario di Bucine Valerio Menchiari e Martina Scala della Direzione Provinciale
Dopo i primi incontri e iniziative ad Arezzo è stata lanciata la speciale mobilitazione “PD in tutti i mercati”, con l’impegno dei Circoli e del Segretario Provinciale che insieme al gruppo dirigente si è imbarcato in un “tour” nei principali luoghi sociali in città e in provincia con l’imperativo di “andare fra la gente”.
“Andare nei mercati non è certo una passeggiata di salute” racconta Meacci “la gente è preoccupata, c’è tensione, delusione, una disaffezione crescente verso la politica che assume quasi i contorni di una diffidenza: questo è frutto di tanti errori accumulati in questi anni, della crisi che toglie ogni prospettiva e speranza. Solo non rinunciando al confronto diretto con le persone, però, si fa veramente politica ricostruendo un rapporto sano nell’interesse della collettività. In particolare è il lavoro l’emergenza più grande e più sentita: per questo servono scelte che siano in grado di dare una sterzata immediata. Il PD da questo punto di vista ha elaborato una serie di proposte per ristabilire da subito equità e regole certe: siamo pronti ad assumerci le nostre responsabilità, da subito, per un cambio di passo e una svolta radicale. Questa è la priorità del paese”
Nelle due ultime settimane “PD in tutti i mercati” ha toccato ogni angolo della nostra provincia e ha permesso anche di raccogliere adesioni in vista dell’appuntamento di sabato a Roma. Sabato mattina i pullman partiranno dalla città e dalle vallate: è ancora possibile prenotarsi e per ogni informazione si può contattare il Coordinamento Provinciale (0575.354821, info@pdarezzo.net).
La manifestazione si terrà in Piazza San Giovanni dove dalle 14.30 parlerà Pierluigi Bersani, ma sono previsti anche altri interventi oltre alle esibizioni musicali di artisti come Roberto Vecchioni e Marlene Kuntz
“Dai mercati di questi giorni ora saremo in piazza in nome del popolo italiano, come recita lo slogan, ma soprattutto vogliamo essere in piazza col popolo italiano” continua Meacci “vogliamo riunire tutti coloro che hanno a cuore il futuro del nostro Paese e credono in un’Italia diversa e migliore. Da tempo diciamo che c’è bisogno di uno sforzo corale per ripartire, con le energie che ci sono e non vanno vanificate. Per questo chiediamo a tutti di venire in piazza con noi: sarà una festa di popolo, di ricostruzione, di rilancio. La bandiera del PD è la bandiera del cambiamento: vogliamo ripartire tutti insieme, con le nostre comunità e la nostra gente, verso un futuro diverso e migliore”
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…