Categories Comunicati stampa

M5S Cortona appoggia totalmente il “Comitato Promotore per il Referendum Abrogativo della Legge RT 28/2015”

Il Movimento 5 Stelle Cortona appoggia totalmente il “Comitato Promotore per il Referendum Abrogativo della Legge R.T. 28/2015” che ha come scopo la raccolta delle firme necessarie affinché venga indetto il Referendum per l’abrogazione di suddetta legge in materia di sanità regionale.

 

Tale adesione implica espressamente la netta contrarietà alla politica sanitaria di Rossi, del Partito Democratico, e della maggioranza che ha votato tale legge. Il principio fondante del Comitato è la riconquista dei diritti sanciti con la Legge 833/1978 ( Istituzione del Servizio Sanitario Nazionale ) con la piena partecipazione dei Comuni alla programmazione e gestione delle politiche sanitarie e socio sanitarie locali.

Il Comitato valuta fallimentare la gestione politica della Sanità voluta e perseguita negli anni dal Presidente Enrico Rossi che si sono concretizzate in una forte Centralizzazione, Controllo Politico e progressiva privatizzazione della Sanità ed esprime la più netta contrarietà alla proposta di Legge voluta ed imposta da Enrico Rossi inerente la costituzione delle Aziende Sanitarie di Area Vasta. Tale riorganizzazione, comporta una destrutturazione del Sistema Sanitario con gravi conseguenze sul diritto alla Salute dei Cittadini, ridimensionamento della rete Ospedaliera, riduzione di Personale, perdita economica in ambito locale.
Condividiamo totalmente il pensiero del Comitato, ed ecco perché noi del Movimento 5 Stelle Cortona riteniamo opportuno aiutarlo nella raccolta firme per ottenere il referendum abrogativo di tale legge.

Da sabato 5 settembre dalle 10.00 alle 13.00 con appuntamento settimanale fino alla fine di ottobre metteremo a disposizione il nostro gazebo per la raccolta firme in Piazza Sandro Pertini ( davanti alla Coop di Camucia ). Quindi invitiamo tutta la cittadinanza a venire a firmare per avere l’opportunità di mettere la parola fine ad una legge così capestra.

M5S Cortona

Share
Published by
M5S Cortona
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago