Uno dei temi che il M5S ha da sempre portato avanti è quello della connettività, il libero accesso ad internet di fatti è essenziale per uno sviluppo sostenibile e all’avanguardia di cittadini ed imprese. La notizia che Tim ha l’intenzione di investire a Cortona per portare la fibra ottica, quindi internet ad altissima velocità, ci rende senz’altro soddisfatti, tuttavia vogliamo ricordare all’amministrazione Comunale che il territorio del Comune di Cortona è molto vasto, evidenziando il fatto che ad oggi molte zone sono ancora completamente scoperte senza nemmeno la semplice linea adsl.
Il M5S chiede quindi che in occasione dei lavori di cablaggio per la fibra ottica si prendano seriamente in considerazione anche i disagi vissuti da chi vive o lavora in zone non allacciate ad alcun servizio e che venga posto rimedio.
Il territorio deve crescere tutto assieme, non si può raggiungere eccellenze in alcune zone dimenticandosi di altre solamente perché vi risiedono pochi utenti aziendali e civili e quindi non è abbastanza profittevole per l’operatore farvi investimenti.
Su questo l’amministrazione comunale deve necessariamente prendere qualunque iniziativa per far si che venga data l’opportunità di un accesso ad internet agevole e veloce a tutti i residenti del territorio del Comune di Cortona.
M5S Cortona
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…