Categories Comunicati stampa

L’UdC sull’operato della giunta di Monte San Savino

{rokbox title=|  ::  |}images/montesansavino.jpg{/rokbox}Nell’ambito di una consultazione con i coordinatori territoriali dell’Unione di Centro, Simone Palazzo, capogruppo alla Provincia, tiene a ribadire di essere molto soddisfatto del lavoro svolto dai rappresentanti del partito in quel di Monte San Savino. A distanza di un anno dalle elezioni amministrative che hanno sancito un avvicendamento nella guida politica del paese, del quale l’Unione di Centro sente protagonista, sembra giunto il momento di tracciare dei consuntivi. A questo proposito l’UDC si ritroverà nei prossimi giorni per analizzare come l’operato della nuova amministrazione si stia muovendo rispetto ai programmi elaborati e condivisi assieme alla lista Città Viva durante la campagna elettorale.

“Certo qualche incidente di percorso, come già segnalato in recenti comunicati apparsi sui media locali, c’è stato – afferma il coordinatore comunale Mauro Nofri – ma si può facilmente ricondurre a una carenza di esperienza politica che, se da una parte farà rallentare il percorso amministrativo, dall’altra potrà essere interpretato come segno di vitalità e onestà politica, se tutto sarà ricondotto sul binario del buon senso e dell’interesse comune. A questo proposito, quindi, anche l’UDC ritiene strategico non alterare la composizione dell’attuale giunta che ha dato dimostrazione al suo interno di un confronto duro ma positivo per il bene del paese che, ricordiamo se ce ne fosse bisogno, ha voluto voltar pagina votando una lista civica che ha saputo rappresentare gli interessi di larga parte della comunità di Monte San Savino”. L’Unione di Centro di Monte San Savino, così come ha fatto durante tutta la campagna elettorale, vuole continuare a supportare la lista “Città Viva” e quindi ad appoggiare l’azione dell’amministrazione comunale che dovrà essere attenta ai veri bisogni della gente e che dovrà porsi nella condizione di effettuare una programmazione puntuale e condivisa del futuro di Monte San Savino specialmente nei confronti di quelle problematiche più importanti quali sono ad esempio quelle del settore socio-sanitario, dell’assetto del territorio, del mondo giovanile e della scuola, del Centro Storico e del turismo, del mondo produttivo, delle politiche ambientali, delle strutture pubbliche. Governare non è semplice e di certo ci sono alcune materie che richiedono riflessioni e confronti. A distanza di un anno, però, ci sono alcuni segnali che meritano di essere captati e decifrati ed è quello che vorremo fare in occasione dei nostri incontri. “Non è possibile fornire una soluzione immediata ai tanti problemi che si sono accumulati a causa dell’inerzia delle passate legislature – conclude Nofri – però nel contempo invitiamo caldamente l’amministrazione a riprendere quella strada che durante la campagna elettorale ci ha permesso di ottenere questo strepitoso risultato frutto dello sforzo di tutti quelli che hanno creduto possibile un cambiamento a Monte San Savino”.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago