{rokbox title=| Mauro Nofri :: UdC Monte San Savino |}images/mauronofri.jpg{/rokbox}Riunito il coordinamento comunale dell’Unione di Centro, per iniziare il percorso verso il Partito della Nazione, tante le questione messe a confronto. In questo momento il nostro programma è quello di far convergere le forze politiche moderate in un progetto comune per lo sviluppo del nostro paese, lontano da contrapposizioni ed atteggiamenti faziosi che ormai contraddistinguono il quadro politico nazionale, rendendolo sempre più lontano dalle necessità della gente.
Il progetto dell’Unione di Centro parte proprio dalla premessa di poter mettere da parte tutte le contrapposizioni, in una logica dove sia valorizzato il confronto e non lo scontro. In questa ottica è iniziato il tesseramento verso il Partito della Nazione e facciamo appello a tutte quelle persone che vogliono mettersi in gioco per questa nuova scommessa.
Per quanto riguarda la situazione politica di Monte San Savino, il Coordinamento Comunale dell’UDC ritiene opportuno aggiornare l’opinione pubblica sull’evolversi degli avvenimenti.
In un comunicato del giugno scorso avevamo messo in evidenza le contrapposizioni che si erano verificate all’interno della Giunta e da parte nostra, e concludevamo auspicando una ricomposizione delle diverse posizioni emerse in una logica di confronto.
In quella fase l’UDC, nell’esprimere il proprio parere, sottolineò l’inopportunità di alterare la squadra della giunta che aveva dato dimostrazione, al suo interno, di un confronto duro ma senz’altro positivo per il bene del Comune. Il Sindaco non accolse il nostro invito, ritenendo evidentemente necessario “congedare” un assessore.
A distanza di quattro mesi dall’avvenimento, dobbiamo notare, purtroppo, che le deleghe, ritirate all’assessore Maffezzoli, non sono ancora state riassegnate e le problematiche che portarono a quella decisone non sembrano risolte. Anche tale segnale contribuisce a diffondere nell’opinione pubblica la sensazione che l’azione amministrativa sia rallentata e non ci sia condivisione all’interno della maggioranza, ed in particolare potrebbe apparire che la spinta propulsiva, creatasi in campagna elettorale, si sia affievolita.
L’UDC sottolinea, quindi, come si stia vivendo una fase di “bonaccia” da cui deriva un’azione amministrativa poco incisiva, da cui possono emergere, anche per il nostro gruppo, difficoltà importanti nell’individuazione di un sistema che permetta un confronto costruttivo con la giunta, tale da pervenire ad una sintesi condivisa circa il futuro del territorio, senza trascurare l’obiettivo primario di migliorare i servizi per il cittadino.
Per i motivi esposti, l’Unione di Centro esprime le proprie perplessità sul percorso della giunta, a più di un anno dal suo insediamento, ma auspica, con senso di responsabilità, che tutto questo serva a stimolare un dibattito positivo per recuperare una politica costruttiva e propositiva. L’Unione di Centro è pronto ad un confronto, sulle regole e sugli obiettivi da raggiungere, per offrire un futuro migliore alla nostra cittadinanza.
Coordinamento Comunale
UDC – Monte San Savino
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…