Categories Comunicati stampa

Lucignano: lettere congiunta di Seri e Fierli al Consorzio di Bonifica della Valdichana Aretina

OGGETTO: Interventi effettuati nel territorio  di Lucignano negli anni 2009 e 2010.

Questa Amministrazione intende assumere una posizione chiara e trasparente circa il funzionamento dei consorzi di bonifica, di cui alla L.R. n° 34/94 e alla funzione di tutela a favore della cittadinanza lucignanese, come previsto dall’art.4 dello Statuto Comunale, evitando iniziative demagogiche o strumentalizzabili ma, allo stesso tempo, senza preconcetti o difese ideologiche.


Oltretutto Lucignano essendo ricompresso in due distinti Consorzi corre il rischio di venire assoggettato a criteri e comportamenti diversi con trattamenti non omogenei tra famiglie, magari “dirimpettaie”, il che preoccupa abbastanza.

 

Per fare ciò ci è indispensabile conoscere, in modo formale e documentato:

1)    la spesa sostenuta per interventi eseguiti  nel territorio del Comune di Lucignano, separatamente per gli anni 2009 e 2010;
2)    le entrate previste in bilancio, sempre separatamente per il 2009 e 2010, derivanti dalle quote consortili a carico dei cittadini di Lucignano;
3)    le somme effettivamente incassate relativamente all’esercizio 2009.

Sappiamo bene che in questi giorni in molti altri Comuni si stanno organizzando Comitati; riunioni; consigli comunali (anche aperti al pubblico), per cui i vostri uffici saranno sicuramente sotto pressione e con un aggravio di lavoro extra, ma siamo anche consapevoli che i dati da noi richiesti possono essere forniti in pochi minuti.

In attesa di ricevere celermente quanto sopra indicato e certi della Vostra correttezza istituzionale e volontà di collaborazione, cogliamo l’occasione per inviare distinti saluti.

IL SINDACO  Maurzio Seri

IL CAPOGRUPPO DI MINORANZA Osvaldo Fierli

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago