C’è confusione in giro. Come gruppo di minoranza vogliamo fare chiarezza.
DIMISSIONI DEL SINDACO
Non crediamo che il Sindaco abbia veramente intenzione di dimettersi. Da una attenta lettura del documento la “minaccia” di dimissioni sembra una mera pressione politica nei confronti di soggetti e organi del suo stesso partito. Una sorta di guerra intestina. Sarebbe interessante chiarire il tutto nella sede competente, (C.C.), non potendolo certo fare a mezzo di comunicati o interviste giornalistiche.
DEBITI FUORI BILANCIO
Il 9 luglio la Giunta Comunale ha revocato la deliberazione con la quale aveva avviato il procedimento per pagare vecchi espropri di terreni irregolarmente acquisiti.
In un colpo solo ha ottenuto vari risultati e fatto sorgere qualche interrogativo:
1 – Ha sfiduciato il Revisore dei Conti. A questo punto sembrano scontate le dimissioni dello stesso o la revoca dell’incarico;
2 – dopo aver assicurato la chiusura delle vecchie pendenze, adesso dice: “cari cittadini è vero che vi abbiamo preso il terreno, è vero che non lo abbiamo pagato ma, voi non avete reclamato formalmente il pagamento per cui nulla vi è dovuto. BECCHI E BASTONATI;
3 – qualcuno però ha riscosso!!! Se questi soldi non potevano essere corrisposti, cosa si fa? Si chiede la restituzione? Si rischia il “danno erariale”?
4 – su quale norma si basa la scelta di utilizzare, in un atto pubblico, “pareri informali forniti da autorevoli esponenti” della Corte dei Conti? E’ regolare tutto ciò?
COME SI COMPRENDE LA PARTITA NON E’ CHIUSA, CASO MAI E’ APPENA INIZIATA
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…