{rokbox title=| :: |}images/lucignano.jpg{/rokbox}Care democratiche, cari democratici e cari concittadini.
In data 28 Ottobre 2010 si è svolto il congresso del circolo del PD di Lucignano che ha visto una buona partecipazione ed ha offerto molti spunti di discussione e riflessione con la proposizione di molte idee e progetti da sviluppare per una continua prosecuzione del lavoro fin qui fatto dal nostro circolo e dal nostro partito.
Al termine dell’assemblea si è deciso di sintetizzare gli argomenti e gli impegni che saranno portati avanti dal nuovo coordinamento e dal neo segretario di circolo.
Questo documento verrà esposto in bacheca ed inviato alla Direzione provinciale, regionale e nazionale del PD:
Cosa significa ancora oggi stare dentro un Partito Politico?
“un partito si deve organizzare per perseguire i valori ed i principi del tipo di società che intende realizzare. Cuore trainante del partito è la base composta da tutti i suoi iscritti.”
Si richiama ad un attento rispetto del codice etico del partito, ai vincoli di mandato(non più di 3 consecutivi) ed alla scelta dei candidati in base alla loro integrità morale e competenza.
Compito del partito è la promozione del dibattito su tutti i temi e su tutti i progetti che ritenga meritevoli di dibattere per questo motivo c’è l’impegno a tenere il circolo aperto almeno una volta a settimana in modo da poter ricevere e stimolare il dibattito tra tutti gli iscritti, i simpatizzanti ed i cittadini che sentano il bisogno o ritengano opportuno partecipare alla vita del partito o solo esprimere la loro opinione su temi specifici o generali.
Di fronte ad un governo che ha già portato questo paese al declino è nostro preciso compito offrire una valida alternativa basata su programmi chiari di cambiamento.
Denunciamo l’acuirsi del divario sociale che riduce sempre di più il potere d’acquisto delle famiglie a fronte di tagli all’assistenza sempre più marcati attuati dal governo di destra.
Chiediamo l’avvio di una discussione che porti verso il salario minimo europeo e subito dopo ad un salario minimo mondiale che dia alla globalizzazione, per ora inevitabile ed inarrestabile, i caratteri di un equilibrio imprescindibile tra diritti dei cittadini-lavoratori e competitività economica.
Condanniamo fortemente l’uso smodato di contratti di lavoro troppo aleatori e l’abuso dei contratti a tempo determinato che di fatto pongono i lavoratori e soprattutto i giovani lavoratori, in uno stato di ricatto sociale, negandogli la certezza di un futuro sereno.
Molto sentito è il tema della tutela del territorio e delle biodiversità. Il circolo di Lucignano del PD si pone come attento osservatore dell’operato delle amministrazioni e promotore di tutte le iniziative che ne salvaguardino o ne migliorino l’esistenza.
Non può più esserci sviluppo senza sostenibilità, anche ambientale. Dobbiamo prefiggerci la promozione del risparmio energetico, del riciclaggio e dell’indotto legato al riciclaggio dei rifiuti, a fonti di energia pulite, rinnovabili ed alternative in compatibilità con il territorio della loro ubicazione.
Si invitano tutti i cittadini ad una presa di coscienza sul fatto che siamo tutti noi i garanti della nostra libertà, dei nostri diritti e questo comporta dei doveri. Uno su tutti partecipare.
Il circolo di Lucignano del PD sarà sempre aperto a tutti coloro ne condividano i principi e valori.
Fabrizio Renzini Segretario PD Lucignano
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…