Il Sindaco di Lucignano Maurizio Seri ha convocato per sabato 28 maggio alle ore 11 un Consiglio Comunale in base ad una richiesta avanzata e sottoscritta dai 5 consiglieri di minoranza per discutere dello svolgimento dell’iniziativa “ Il Mito e la passione” dello scorso 14 e 15 maggio organizzata dalla Pro Loco di Lucignano. La richiesta di convocare il Consiglio Comunale è emersa dal fatto che la manifestazione si è svolta in modo e luogo diverso da come prospettato, “provocando danni irreversibili all’immagine di Lucignano”.
L’Amministrazione Comunale si augura che in tale seduta consiliare emergano proposte ed idee a favore della promozione del nostro territorio senza tentativi di strumentalizzare a fini politici, demagogicamente, la non buona riuscita di un evento che era alla sua prima edizione.
La scelta di spostare la mostra scambio è stata presa dal Sindaco dopo aver, egli stesso, avanzato all’associazione Pro Loco più di una proposta e, comunque, solo dopo aver ricevuto il consenso dell’associazione Pro Loco stessa.
Non si comprende, quindi, il motivo di tale presa di posizione da parte del gruppo di minoranza, ma allo stesso tempo vista la circostanza data, il Consiglio Comunale potrà essere il luogo deputato per fare chiarezza una volta per tutte sull’argomento
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…