“È un risultato che riguarda tutto il sistema Siena: le forze politiche della coalizione – a partire dal Pd – ma anche le istituzioni, le associazioni di categoria, le forze sociali e tutto il territorio. La mia nomina dopo l’esperienza come sindaco è un segnale positivo per tutti coloro che lavorano e si impegnano nelle amministrazioni locali. Il mio ringraziamento va innanzi tutto al Partito democratico di Siena, che mi ha proposto, e a tutti coloro che hanno lavorato perché si raggiungesse questo risultato, oltre che, ovviamente, al presidente Rossi che ha ritenuto di affidarmi questo importante incarico”. Sono le prime parole di Luca Ceccobao dopo la nomina ad assessore regionale, con deleghe per infrastrutture e mobilità.
“Per Siena e il suo territorio – prosegue Ceccobao – il tema infrastrutture è cruciale, a partire dai collegamenti stradali e ferroviari. Da questo punto di vista il lavoro svolto dai forum programmatici del Partito democratico provinciale e le proposte emerse dal territorio saranno un punto di riferimento importante per arricchire di contenuti l’azione di governo regionale”.
Michele Lupetti Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70