Categories Comunicati stampa

L’On Parisi (PdL) sulla sentenza della Cassazione

«Le elezioni sono il cuore della democrazia, ma quando i cittadini di un Comune sono chiamati a votare per tre volte in quattro anni – così come accade a Castiglion Fiorentino – è evidente che qualcosa si è inceppato. E le responsabilità di quanto successo nel comune della Valdichiana sono tutte da addebitare al Pd che, non contento di aver affossato il bilancio, ha violato le regole di base che garantiscono uguali condizioni di partenza ai candidati alla carica di sindaco.

Se da un lato c’è soddisfazione nell’apprendere che la battaglia di democrazia portata avanti dalle opposizioni ha avuto esito positivo, dall’altro c’è rammarico nel vedere nuovamente senza guida un Comune che necessita di un’amministrazione in grado di riparare i danni commessi dalle precedenti giunte».

Così l’onorevole Massimo Parisi, coordinatore regionale e deputato di Forza Italia, alla notizia della pronuncia della Cassazione che ha dichiarato decaduto il sindaco di Castiglion Fiorentino Luigi Bittoni dopo che nell’aprile scorso la Corte d’Appello ne aveva sancito l’ineleggibilità in quanto al momento della candidatura Bittoni ricopriva la carica di un Ente collegato dal Comune.

«A Castiglion Fiorentino come in altri Comuni della Toscana si palesa l’arroganza e la superficialità, sommate una concezione “proprietaristica” delle istituzioni, dimostrata dalle parole dell’ex sindaco che ha già paventato una sua ricandidatura. Un’inadeguatezza che, in questo caso, è stata coraggiosamente e pervicacemente evidenziata e combattuta dall’opposizione di centrodestra.  La speranza è che nella prossima primavera i castiglionesi possano finalmente avere un sindaco e una amministrazione comunale in grado di fronteggiare e risolvere le problematiche che attanagliano la cittadina, figlie del malgoverno del centrosinistra», ha concluso Parisi.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago