Questa mattina il candidato a Sindaco Teodoro Manfreda – TEDDY per tutti – ha ricevuto la visita dell’On. Battilocchio, europarlamentare nell’ultimo mandato, oggi nuovamente candidato per Forza Italia alle elezioni europee. I due, con un nutrito numero di amici e simpatizzanti, hanno percorso le strade di Camucia soffermandosi con i passanti e negozianti di zona, disponibilissimi nell’intrattenersi con l’onorevole e con il candidato Manfreda parlando di politica locale e di come l’Europa possa contribuire nel risollevare le sorti anche, e sopratutto, di comunità come quella Cortonese.
Un dato su tutti, fornito appunto dall’ on. Battilocchio, l’anno scorso erano stati stanziati dalla comunità europea 90 mld di euro destinati ai progetti imprenditoriali per giovani italiani che ne avessero fatto richiesta. E bene, più del 30% di questi sono stati rispediti al mittente, proprio per mancanza di progetti validi che potessero godere di questo importante supporto economico. Colpa degli imprenditori? Noi non lo crediamo. Gli italiani non sono secondi a nessuno in questo; colpa piuttosto del distacco sempre più preoccupante della politica e delle istituzioni, dal cittadino. Ecco questo gap è al centro del programma elettorale di Forza Italia a Cortona. Manfreda, con tutto il nutrito gruppo di collaboratori e degli ottimi candidati messi in lista, si prefigge proprio l’obiettivo di avvicinare “chi abbia idee e voglia di fare” alle istituzioni. Un’amministrazione, quella di Forza Italia, che potrebbe rappresentare l’occasione di nuovo lavoro e sviluppo per il comune di Cortona. Il progetto TERRA su tutti, è l’emblema di quanto detto : fare sistema tra il patrimonio rurale che abbiamo e le realtà imprenditoriali piccole e medie, che vorranno scommettere sul BREND “CORTONA”. Noi rivendichiamo la primogenitura di questo ed altri programmi e ricordiamo a tutti che nel corso degli anni il settore agroalimentare ha perso, nel comune di Cortona, 1500 posti di lavoro tra impiego diretto e come indotto. Noi puntiamo a ricreare le condizioni perché questi posti di lavoro, nel tempo, vengano ricreati. Non bastano le 20 settimane di turismo l’anno, non bastano i MIX FESTIVAL o altre iniziative similari che, ancorché pregevoli, non portano reale sviluppo e vera ricchezza al nostro territorio. Ma non ci dilunghiamo oltre, il nostro programma è visibile al sito www.teddysindaco.com nonché sulla pagina facebook ” Teodoro Manfreda Sindaco “. Noi ci mettiamo le idee e la faccia, tu mettici il tuo voto.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…