Aldilà dei fatti recenti, delle esternazioni, delle promesse da campagna elettorale, “qualcuno” dovrebbe smettere di fare pubblicità “occulta” se non addirittura forviante, specie quando di parla di sport. Il Cortona Volley ha ottenuto un successo storico per una paese come Cortona, a loro va il mio plauso ma anche il plauso della lista alla quale appartengo. Chi invece ha fallito, non solo in questo punto, è e rimane l’amministrazione comunale, escluso chiaramente la minoranza, visto che mai e poi mai è stata chiamata per un “consiglio” e/o un idea in merito al progetto per la costruzione di un palazzetto dello sport.
A prescindere dalle scelte della dirigenza del Cortona Volley, che rispettiamo, dei mancati sponsor e/o altre motivazioni, credo sia giusto rimarcare, piaccia o no, il fatto che il sottoscritto, in qualità di consigliere comunale, già in tempi non sospetti aveva espressamente chiesto di fare un palazzetto del sport, con la possibilità di avere in quel momento i giusti finanziamenti, chiaramente suggerimento non recepito. Questa amministrazione ha fallito, troppe promesse e pochi fatti, troppa pubblicità e poca efficienza, troppo interesse per la “cultura” , poco interesse per il resto del territorio. Insomma una amministrazione che ha fallito deve tirare i remi in barca, aver escluso ad ogni incontro che si è tenuto, in merito alla vicenda del palazzetto dello sport, i gruppi di minoranza è sintomo di una politica debole e sterile, un Sindaco, la giunta, avrebbe dovuto sentire e coinvolgere tutti i gruppi presenti in consiglio comunale, senza escludere nessuno, senza voler a tutti i costi, prendersi un primato che poi non è nemmeno arrivato. Il Sindaco, la giunta si appellano troppo ai fantomatici Project Finacing, molto spesso usati anche come specchietto per le allodole, sintomo anch’esso di una puerile politica, non certo lungimirante. Ora però dobbiamo fare i conti con un fatto che ha dell’incredibile, una squadra, come il Cortona Volley, vince meritevolmente e si inserisce nel campionato di A2, un vero successo, un ritorno per il nostro territorio, in termini di immagine chiaramente e non solo. La squadra deve nonostante tutto riscriversi ad un campionato inferiore per i motivi suddetti, destando tra i cittadini “sgomento” e incredulità, Cortona non merita questa figure, una amministrazione attenta avrebbe dovuto fare di tutto e di più per tenere alta la propria immagine. Purtroppo il tutto è da attribuire ad un bilancio “catastrofico”, allo sforamento del patto di stabilità ad una politica poco attenta all’economia locale, all’isolamento tra amministrazione e attività produttive del territorio. Non a caso un’altra azienda ci lascerà per trasferirsi in un comune limitrofo, azienda che conta ben quindici persone, costretta ad andare in un altro comune per non aver avuto risposte certe da questa amministrazione. Al Cortona Volley auguro un’altra felice stagione, sperando che si possa ripetere il successo ottenuto quest’anno, ma soprattutto sperando che si possa fare un palazzetto moderno e funzionale, il mio modesto contributo politico è disponibile, sempre se questa maggioranza vorrà ascoltare anche noi dell’opposizione, l’umiltà è una dote che non appartiene a tutti…….
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…