La maturità di un popolo si vede dalla capacità di riconoscere i momenti fondamentali della propria storia ed agire di conseguenza. I castiglionesi hanno dato una grande prova di maturità il 25 maggio. Hanno capito che era il momento di spazzare via un certo modo di intendere la cosa pubblica, che ha causato conseguenze disastrose alla comunità, e di dare fiducia ad un gruppo di persone accomunate da alcuni elementi fondamentali: sganciamento dalle vecchie logiche di partito, attenzione certosina al programma, credibilità e valore dei candidati, concentrazione assoluta su fatti concreti e metodi di lavoro al di là di ogni credo ideologico.
Francamente il risultato è andato al di là di ogni più rosea aspettativa. Quasi due castiglionesi su tre ci hanno voluto dare fiducia, oltre 2000 elettori nello stesso giorno hanno votato PD alle europee e Libera Castiglioni alle amministrative.
Questa straordinaria manifestazione di gradimento e di speranza non rimarrà delusa.
Il nuovo sindaco Mario Agnelli, la giunta, i consiglieri, ma anche tutti i membri dell’associazione Libera Castiglioni assicurano che la rivoluzione dell’etica e del merito è appena cominciata e che ne beneficeranno tutti i castiglionesi.
Certo, si profila ancora un periodo duro e pieno di sacrifici, ma la rotta è chiara e l’obiettivo è ben definito: ridare orgoglio ai nostri cittadini, far tornare Castiglioni un Comune normale e far crescere la collettività sul piano economico, ma soprattutto su quello sociale, organizzativo, morale e culturale.
Ringraziamo i tutti i 4474 cittadini che ci hanno votato, ma anche coloro che si sono astenuti o che hanno preferito le altre liste.
L’unanimità è nemica della democrazia, ed il nostro scopo è convincere anche loro che Libera Castiglioni il 25 maggio 2014 ha cambiato il modo di fare politica ed ha dato al nostro Paese quella identità e quel valore che sembravano perduti.
Viva Castiglioni, finalmente Libera!
Castiglion Fiorentino 31/05/2014
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…