Lunedi 31 Marzo l’on. Paolo Bartolozzi , europarlamentare per il centro-Italia, sarà a Cortona per una cena/incontro con i candidati e dirigenti di partito di tutta la Provincia . Nel ringraziare l’on. Bartolozzi per aver scelto Cortona quale sede dell’incontro, Teodoro Manfreda a nome del gruppo consiliare e degli amici e simpatizzanti di Forza Italia e di Rinnovamento per Cortona, chiederà all’amico Paolo di battersi perché l’Europa, in maniera diretta e mirata, salvi la Cinta Muraria Etrusca e la dimenticata “reggia di Crano , figlio di Noè, che qui edificò il suo trono in località Torremozza”.
Si tratta di un patrimonio unico ed universale da salvaguardare e da far conoscere al mondo . Si tratta di tutelare significative testimonianze della nostra storia e della nostra cultura da tramandare alle generazioni future ma si tratta anche di dare forma e sostanza ad una economia turistica che sempre di più sceglie Cortona quale meta delle proprie vacanze . Il Gruppo consiliare di Cortona, che da tempo ha portato all’attenzione del Consiglio Comunale le tristi condizioni in cui versa la cinta muraria ciclopica, non smetterà di battersi fintantoché il problema non avrà trovato soluzione.
Forza Italia
Rinnovamento per Cortona
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…