Siamo un gruppo di iscritti al PD ed elettori del Centrosinistra fortemente preoccupati della situazione politica che si è creata a Castiglion Fiorentino. Mentre la destra sta facendo incontri su tutto il territorio, dimostrando una grande vitalità ma una altrettanto evidente povertà di idee, proponendo argomenti che da tempo le Amministrazioni di Centrosinistra hanno già affrontato (per esempio contributo per i nuovi nati, trasporto verso l’ospedale de La Fratta, sicurezza, illuminazione pubblica e valorizzazione turistica) una parte del PD perde tempo in inutili polemiche interne.
Noi riteniamo che invece di tutelare posizioni personali sia necessario costruire un programma che tenga conto del momento di difficoltà che attraversano famiglie ed imprese. Al primo posto ci sono il lavoro, la difesa delle categorie più deboli e la salvaguardia dell’ambiente. Tutte cose che il Centro Sinistra ha portato avanti in passato facendo crescere Castiglioni. Risultati innegabili che ci vengono riconosciuti ovunque a partire dalle strutture sportive, dall’edilizia scolastica, dalla rete museale, dal sistema di tutela sociale. Oggi questo programma ha bisogno di linfa nuova per questo ci vuole il contributo di tutti per andare avanti ma soprattutto è necessario credere in un progetto di lavoro di squadra che ricomprenda vecchie e nuove esperienze. Dobbiamo registrare con rammarico che c’è chi per puntiglio sarebbe disposto perfino a perdere le elezioni. Noi a questo gioco non ci stiamo! Vogliamo che nel PD tornino a contare gli iscritti e gli elettori e non coloro che non si sa per quale motivo pensano di essere gli interpreti autentici del popolo di centrosinistra. Per parte nostra da subito daremo il via ad un lavoro legato al programma coinvolgendo tutti coloro che hanno a cuore il bene di Castiglioni inziando un confronto con quelli che sanno guardare al futuro.
Massimo Chianucci, Danilo Goti, Vincenzo Boldi, Adelindo Goti,Marco Cavallucci, Sergio Cavallucci, Moreno Ceccherini, Luigi Bittoni, Luciano Brocchi, Andrea Crott, Vittorio Polvani, Lucia Palumbo, Quinto Pucciarelli, Alvaro Pucciarelli, Angiola Lucini, Omero Rugi, Marco Vanni, Sara Rapini, Alice Mafucci, Filippo Carmignani, Nicola Viti, Cinzia Benigni,Velio Viti, Paolo Brandi, Paola Cardinali, Edoardo Lucci, Rita Beoni, Laura Miniati, Lidia Rosini, Marco Maccarini.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
Bene!.. E siccome io sono un elettore ,iscritto vorrei poter " contare", ma soprattutto vorrei che ci fosse una sede, un luogo dove poter esprimere le mie opinioni e poter dare il mio modesto contributo. Ad oggi non è ancora stata organizzata nessuna assemblea degli iscritti. Come mai?..Condivido tutte le cose da voi scritte e vi chiedo cortesemente:potete voi chiedere la convocazione degli iscritti al PD? Io ci sarò