La Lista “Patto per Castiglioni” ha deciso di rivolgersi alla stampa e ai giornali on line per inviare questa lettera aperta al Sindaco Fabianelli e alla Presidente Lucini, poiche a distanza di due mesi dalla perquisizione dei NAS alla Casa di Riposo di Castiglion Fiorentino, la Giunta e il C.D.A. dell’ Ente Serristori stanno tenendo un comportamento omertoso, impedendo qualsiasi dibattito all’interno del Consiglio Comunale e privando i cittadini castiglionesi di qualsiasi informazione a proposito delle sorti degli anziani ospitati nella Casa di Riposo.
Attraverso questa lettera intendiamo chiedere informazioni e chiarimenti che rassicurino le famiglie delle persone ospitate nella Casa di Riposo. Dal momento che le opportune dimissioni non sono state prese in considerazione dalla Presidente Lucini, ci permettiamo di formularle alcune domande:
_si è informata,la Presidente, sulle gravissime inadempienze, riconducibili alla gestione Bittoni, che stanno portando la Casa di Riposo a rischio chiusura?
_In caso affermativo: quali iniziative ha posto in essere per sanare le omissioni della gestione Bittoni e per ottemperare agli obblighi di legge imposti dai NAS?
_Perché,a suo tempo, da assessore ai Servizi Sociali non ha attuato rigorosi controlli, a proposito della gestione della Casa di Riposo?
_ E’ sicura che il numero delle persone impegnate al servizio degli anziani, possa bastare per garantire loro una serena permanenza?
_Sarebbe inoltre opportuno che i cittadini castiglionesi potessero conascere quali norme legislative sono state ignorate dal dott. Bittoni al punto da portare la Casa di Riposo ad un passo dall’interruzione dell’assistenza fornita agli anziani.
La Lista “Patto per Castiglioni” spera che le questioni poste con questa lettera aperta non vengano disattese e che sia possibile creare le condizioni per consentire un dibattito, serio e approfondito, all’interno del consiglio Comunale.
Prof. Angelo Tanganelli consigliere-capogruppo lista “Patto per Castiglioni”
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
angiolino ma qualcosa di costruttivo non siete capaci a proporre? perché impaurite gli ospiti della casa di riposo! forse i n.a.s hanno trovato gli ospiti malnutriti? legati al letto? il sudicio nelle camere e nei bagni? io vorrei girare tutta la regione e trovare un ambiente bello sano e pulito come a castiglioni! ma non rompete i ....... alle prossime elezioni vi vanterete di aver fatto chiudere la casa di riposo? quanti applausi che prederete! ma non siete capaci di fare qualcosa di positivo che rimanga in mente agli elettori per le prossime elezioni?