E’ il dott. Leonardo Bloise, laurea in Scienze Politiche ed attivo nel campo del sociale, della cultura e dell’arte, il nuovo segretario organizzativo dell’API per la Provincia di Arezzo, che sarà anche referente per il partito nei comuni della Valdichiana. L’incarico, di prestigio e di responsabilità, è stato definito in un quadro di maturata valutazione della situazione politica nazionale e territoriale che ha visto, nel corso degli ultimi mesi, il naufragare della prospettiva del Terzo Polo e la necessità di riaffermare, facendo leva su persone di comprovata capacità ed esperienza, il rafforzamento di un’area politica moderata, che ingloba esperienze laiche, socialiste, liberali e riformiste.
La difficile situazione economica del paese, sotto scacco per colpa della speculazione finanziaria, impone delle scelte di razionalizzazione e semplificazione anche alla politica, evitando di fare pericolosi salti nel buio, o di navigare a vista troppo a lungo, prestando il fianco a quanti temono passi indietro sulla via del risanamento. La prospettiva è stata tracciata con la candidatura di Tabacci per la corsa a Premier nelle future probabili primarie di coalizione del centrosinistra, non chiudendo però le porte ad alleanze strategiche per il bene del Paese. Gli esperimenti delle passate amministrative hanno dimostrato che dove il Pd ha avuto la lungimiranza di creare alleanze allargate all’area dei moderati, vedi Milano, dove proprio Tabacci è uno degli assessori di punta, non solo si è vinto ma si è anche creato un modello capace di governare le amministrazioni ed i loro complessi processi senza estremismi. In tale direzione sarà fondamentale per la nostra Provincia l’apporto del Dott. Bloise, che già a Monte San Savino è stato determinante per la sconfitta elettorale del candidato Valdambrini e l’affermazione a Sindaco di Margherita Scarpellini.
Con l’arrivo di Leonardo Bloise API in provincia continua la sua opera di crescita e di rinnovamento del tessuto politico provinciale
Il Coord Provinciale API
Alterini Alessio