“Non pensavamo mai di dare ragione al Pd di Castiglion Fiorentino ma dobbiamo convenire che hanno proprio ragione “Il Pd di Castiglion Fiorentino – come loro stesso hanno scritto – ha cambiato, indiscutibilmente, l’immagine di Castiglion Fiorentino” peccato che non hanno avuto il coraggio, anche questa volta, di terminare la frase…l’hanno cambiata, certamente, ma in peggio.
Forse non si ricordano che il quotidiano economico italiano più famoso “Il Sole 24 Ore” ha inserito in quella sciagurata e famosa cartina dell’Italia il nome di Castiglion Fiorentino. La città del Cassero faceva parte del “club” dei comuni che avevano dichiarato il dissesto finanziario. Se questa è una buona pubblicità, grazie ma i castiglionesi ne facevano semplicemente a meno.
A nostro giudizio, il Pd a partire dal segretario provinciale avrebbe dovuto semplicemente dire “scusate, ma abbiamo sbagliato. Non abbiamo agito come si conviene ad un buon padre di famiglia”. Invece in tutti questi anni i rappresentanti politici, anche nazionali, non sono mai stati in grado di guardare in faccia ai castiglionesi e chiedergli scusa per i disagi incontrati, per i problemi vissuti, e per le numerose tasse pagate. Anzi hanno “sfilato” per le vie di Castiglioni appoggiando quello o quell’altro candidato. Hanno stretto mani, hanno brindato, ma mai hanno chiesto scusa. Perché? Forse pensano di aver “lavorato” bene ? Noi siamo convinti di no. Forse non se lo ricordano ma anche il prossimo anno le numerose tasse, introdotte dai vari governi di centro sinistra che via via si sono succeduti, per altro senza una regolare consultazione elettorale, cui la Lega Nord si è sempre coerentemente opposta, saranno all’aliquota massima. E i castiglionesi sono stufi di pagare, di continuare a pagare per gli errori degli altri. Auspichiamo che la vicenda dissesto si concluda al più presto individuando così i responsabili delle pagine più buie e terribili di Castiglion Fiorentino.
Lega Nord Arezzo apprezza il valore e il coraggio del Sindaco Mario Agnelli che per il bene della sua collettività, ha accettato una sfida non facile e, ottenuto il consenso dei cittadini, sta lavorando concretamente, giorno per giorno, per ricostruire davvero l’immagine di Castiglion Fiorentino”.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…