«Caro sindaco, ci fa piacere che ci risponda con tanta tempestività e apprezziamo, altresì, la Sua onestà intellettuale sul Governo Monti, ma dovrebbe, sempre per onestà intellettuale, sottolineare che l’attuale Esecutivo non è stato voluto dal popolo ed è proprio per questo che dobbiamo restituire il Paese alla democrazia.
Quanto al nostro operato col Governo Berlusconi, a differenza di altri, noi davanti all’elettorato ci eravamo presi un impegno: quello di portare a casa il Federalismo e di fare, finalmente, le riforme per questo Paese. Sfortunatamente ciò non è stato possibile o perlomeno non è stato possibile completare il nostro lavoro. “Purtroppo”, abbiamo il brutto vizio di essere e di dimostrarci responsabili davanti ai cittadini e di difendere i loro interessi. È per questo che oggi siamo all’opposizione. Non ci sembra, però, che il primo cittadino abbia dato spiegazioni sull’Imu o abbia preso alcun impegno per una raccolta differenziata degna di un paese civile.
Inoltre, visto che è così contrario a questo Governo, La invitiamo il 22 gennaio a manifestare con noi a Milano. Quanto, invece, alla nostra mozione sulla produzione olivicola, è stata presentata il 7 dicembre 2011 ed è stata discussa, votata e bocciata il 10 gennaio. Il sindaco, a proposito di tempismo, dovrebbe prima informarsi sui tempi del Consiglio Regionale…».
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
La risposta della Lega: quando la toppa e' peggiore del buco....