Un pubblico attento e numeroso, ha assistito presso la Sala convegni Sant’Agostino di Cortona ad un incontro sul tema:”La Lega nelle Istituzioni: dal Consiglio regionale ai Comuni.” L’evento è stato promosso dal Consigliere regionale Marco Casucci ed ha visto la presenza di Susanna Ceccardi, Sindaco leghista di Cascina(Pi). I due esponenti politici hanno analizzato le varie iniziative portate avanti sia a livello Regione che in ambito locale: idee, iniziative e proposte, tutte tese a migliorare la vita dei cittadini toscani, tuttora alle prese con una crisi economica che sembra difficile da superare.
“Sono convinto-afferma Casucci-che il compito principale di un politico sia quello di avere un rapporto diretto col territorio, ascoltando le varie problematiche dei nostri corregionali.” “Ovviamente-sottolinea il Consigliere-dopo aver recepito i problemi, bisogna agire con tempestività per risolvere le svariate criticità che assillano i cittadini.” Sulla stessa lunghezza d’onda, anche il Sindaco Ceccardi che ha tratteggiato i suoi primi mesi d’attività, rilevando, anch’essa, come il contatto quotidiano con la gente sia fondamentale per gestire al meglio una città. Molte e pertinenti, infine, le domande poste dai presenti che hanno voluto approfondire specifiche tematiche, brillantemente affrontate dai relatori.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…