La sezione comunale di Lega Nord Cortona-Valdichiana ha deciso di far seguire all’articolo: “Lega: pericolo nebbia sulle strade di montagna a Cortona, manca la segnaletica orizzontale” una petizione popolare e si dichiara pronta ad adottare tutte le iniziative che mirino a denunciare una situazione che da troppo tempo espone sovente i pendolari della montagna cortonese a gravi rischi per la loro incolumità.
Questo il testo della petizione: AFFINCHE’ IL SINDACO DI CORTONA SI FACCIA PORTAVOCE PRESSO L’AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DELLA RICHIESTA DEI CITTADINI CHE LE STRADE PROVINCIALI DELLA MONTAGNA CORTONESE SIANO DOTATE DELL’OBBLIGATORIA SEGNALETICA STRADALE ORIZZONTALE AL FINE DI GARANTIRE LE DOVUTE CONDIZIONI DI SICUREZZA.
È noto che la Lega Nord, essendosi costituita a Cortona dopo le ultime elezioni amministrative del 2009, non ha ancora un suo rappresentante in Consiglio Comunale. Siamo però certi che la questione oggetto della nostra petizione, per la sua rilevanza, troverà un Consigliere Comunale interessato a sostenerla in sede istituzionale.
Marco Casucci
Commissario Provinciale Lega Nord Arezzo
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
Bravo Marco, tutte le strade necessitano di una seria segnaletica, anche su strade comunali..... Come già espresso verbalmente, in qualità di consigliere comunale, presenterò l'atto al consiglio. Come già detto, Futuro per Cortona, si impegnerà sempre verso tutti i problemi del territorio, solo una politica attenta potrà essere utile ai cittadini, lasciamo agli altri...... il merito dei vanti che non hanno, loro ci credono!!!!!
Saluti
Meoni Luciano
GRAZIE MARCO CASUCCI!!
Tanti pendolari della montagna mi dicono: grazie! per aver denunciato la pericolosità delle strade soprattutto in presenza di nebbia. Lo stesso ringraziamento rivolgono a Luciano Meoni. Ci diremo tutti grazie a vicenda quando insieme avremo ottenuto il ripristino delle dovute condizioni di sicurezza.