La sezione comunale di Lega Nord Cortona-Valdichiana ha deciso di far seguire all’articolo: “Lega: pericolo nebbia sulle strade di montagna a Cortona, manca la segnaletica orizzontale” una petizione popolare e si dichiara pronta ad adottare tutte le iniziative che mirino a denunciare una situazione che da troppo tempo espone sovente i pendolari della montagna cortonese a gravi rischi per la loro incolumità.
Questo il testo della petizione: AFFINCHE’ IL SINDACO DI CORTONA SI FACCIA PORTAVOCE PRESSO L’AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DELLA RICHIESTA DEI CITTADINI CHE LE STRADE PROVINCIALI DELLA MONTAGNA CORTONESE SIANO DOTATE DELL’OBBLIGATORIA SEGNALETICA STRADALE ORIZZONTALE AL FINE DI GARANTIRE LE DOVUTE CONDIZIONI DI SICUREZZA.
È noto che la Lega Nord, essendosi costituita a Cortona dopo le ultime elezioni amministrative del 2009, non ha ancora un suo rappresentante in Consiglio Comunale. Siamo però certi che la questione oggetto della nostra petizione, per la sua rilevanza, troverà un Consigliere Comunale interessato a sostenerla in sede istituzionale.
Marco Casucci
Commissario Provinciale Lega Nord Arezzo