Categories Comunicati stampa

Lega Nord: “Erba alta e disagi lungo le strade della montagna cortonese”

La sezione di Lega Nord Cortona-Valdichiana torna a denunciare la pessima manutenzione delle strade della montagna cortonese da parte degli enti preposti (Provincia di Arezzo e Comune di Cortona). Malgrado la sottoscrizione popolare dello scorso inverno, le strade provinciali non sono state ancora dotate dell’obbligatoria segnaletica orizzontale, quanto mai importante in inverno in caso di nebbia.

 

Inoltre in questi ultimi anni non viene tagliata con la necessaria frequenza l’erba lungo il ciglio della strada , in molti casi così alta da nascondere addirittura i cartelli stradali.

Una così fitta vegetazione che invade la strada provoca disagi per i pedoni ed i ciclisti e può creare pericolo per gli automobilisti poichè riduce la visibilità, soprattutto di notte, quando animali selvatici, come cinghiali e caprioli, potrebbero spuntare all’improvviso sulla strada senza poter essere visti in tempo.

La sezione di Lega Nord Cortona-Valdichiana chiede alle amministrazioni locali di intervenire di fronte a una situazione intollerabile per i pendolari e che reca grave pregiudizio per l’immagine stessa della montagna, che anche in questo caso riceve servizi inadeguati rispetto ai tributi pagati dai residenti.

Sezione di Lega Nord Cortona-Valdichiana

Redazione

Al servizio di voi lettori, al servizio della Valdichiana, del suo territorio, delle sue energie. Non esitate a contattarci, segnalando notizie, eventi e quant'altro.

Share
Published by
Redazione
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago