La sezione di Lega Nord Cortona-Valdichiana torna a denunciare la pessima manutenzione delle strade della montagna cortonese da parte degli enti preposti (Provincia di Arezzo e Comune di Cortona). Malgrado la sottoscrizione popolare dello scorso inverno, le strade provinciali non sono state ancora dotate dell’obbligatoria segnaletica orizzontale, quanto mai importante in inverno in caso di nebbia.
Inoltre in questi ultimi anni non viene tagliata con la necessaria frequenza l’erba lungo il ciglio della strada , in molti casi così alta da nascondere addirittura i cartelli stradali.
Una così fitta vegetazione che invade la strada provoca disagi per i pedoni ed i ciclisti e può creare pericolo per gli automobilisti poichè riduce la visibilità, soprattutto di notte, quando animali selvatici, come cinghiali e caprioli, potrebbero spuntare all’improvviso sulla strada senza poter essere visti in tempo.
La sezione di Lega Nord Cortona-Valdichiana chiede alle amministrazioni locali di intervenire di fronte a una situazione intollerabile per i pendolari e che reca grave pregiudizio per l’immagine stessa della montagna, che anche in questo caso riceve servizi inadeguati rispetto ai tributi pagati dai residenti.
Sezione di Lega Nord Cortona-Valdichiana