Sono stati pubblicati i dati definitivi riguardanti le percentuali della raccolta differenziata raggiunte in Toscana per l’anno 2013. La percentuale regionale è del 45,53%, mentre la percentuale dell’ATO Toscana Sud (province di Arezzo, Grosseto, Siena e comuni livornesi della Val di Cornia) è del 38,29%. Purtroppo la Valdichiana si conferma come la maglia nera, con dati desolanti come quello di Cortona: ancora intorno al 18%…
Ci limitiamo a ricordare l’obiettivo che il 5 dicembre del 2012 l’ex Sindaco di Cortona Andrea Vignini (assumendosi le sue responsabilità) si era impegnato di raggiungere di fronte all’identica percentuale di RD: “L’obbiettivo che ci proponiamo entro il 2013 è un aumento significativo della raccolta differenziata, nell’ordine di 7-10 punti percentuali.”
Sono passati due anni e la stampa non la Lega Nord (come noto, sempre pronta a strumentalizzare…), attenendosi ai dati, non può che constatare come permanga lo stallo.
Siamo stanchi di promesse sinistre: non ci arrendiamo di fronte alla meridionalizzazione della nostra Terra dovuta al mal governo della Sinistra. Per questo siamo pronti a scendere di nuovo in piazza per denunciare con la massima evidenza il fallimento del PD in materia ambientale, che incide pesantemente sulle tasche dei cittadini.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…