Abbiamo ricevuto la segnalazione dei residenti di via Verdi a Cesa nel Comune di Marciano della Chiana, che otto anni fa acquistarono per uso abitazione degli appartamenti, costruiti in un terreno adiacente una zona agricola. Via Verdi versa in stato di abbandono e degrado. La strada in estate diventa produttrice continua di polveri e d’inverno è paragonabile a una zona paludosa.
Essa presenta buche che la interessano in tutta la sua lunghezza e larghezza e che sono divenute talmente profonde ed impercorribili da recare danno sia ai veicoli che alle persone. Per altro, fino a due anni fa circa, la strada costituiva l’ingresso e l’uscita di una scuola dell’infanzia e primaria.
Il sindaco di Marciano della Chiana, più volte sollecitato dai residenti di via Verdi con lettere raccomandate e con solleciti verbali, si è limitato a ripetere di anno in anno di aver già menzionato nel bilancio di previsione il rifacimento della strada, senza che i lavori siano mai partiti per assenza di risorse.
Condividiamo il malcontento dei residenti di Via Verdi che sono stanchi di vivere, alle soglie del 2015, in una situazione di degrado e di continuare a subire l’indifferenza degli amministratori mentre i propri figli si sono ammalati di allergie a polveri e continuano a convivere in situazioni di grave disagio.
Denunciamo l’imperfetta realizzazione delle opere e la mancata prestazione dei servizi che il regolare pagamento degli oneri di urbanizzazione primaria avrebbe dovuto assicurare ai sensi della legge n. 847 del 1964. Questi problemi esigono un opportuno intervento dell’amministrazione comunale di Marciano della Chiana che ha riscosso gli oneri di urbanizzazione e deve trovare le risorse per adempiere agli obblighi di legge e soddisfare il legittimo diritto dei cittadini ad essere bene amministrati.
Marco Casucci
Commissario Provinciale Lega Nord Arezzo
Domenico Chizoniti
(della sezione di Lega Nord Arezzo)
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…