Questa mattina i Consiglieri regionali di Lega Nord Marco Casucci e Elisa Montemagni hanno partecipato alla manifestazione dei Sindaci toscani contro la chiusura degli uffici postali. Tra i Comuni interessati vi è anche il Comune di Cortona, essendo prevista per l’ufficio postale di Mercatale di Cortona una riduzione dell’orario di apertura al pubblico.
La sezione di Lega Nord Cortona esprime la sua forte contrarietà a qualsiasi ipotesi di chiusura o di riduzione degli orari degli uffici postali che penalizzano in particolare le frazioni situate più lontane dai centri principali come appunto quella di Mercatale di Cortona, dove il servizio postale esercita una fondamentale funzione di utilità per le persone più anziane e per i soggetti non auto-muniti e di presidio del territorio.
Alla manifestazione a Firenze, benché ne fosse stata annunciata la presenza, non ha invece partecipato il Presidente della Giunta Regionale Enrico Rossi. Il Consigliere Regionale Marco Casucci, insieme alla collega Montemagni, ha biasimato aspramente l’assenza di Rossi e ha rilasciato questa dichiarazione: “Il PD, ossessionato dall’aspirazione a diventare il partito unico, si comporta come Giano Bifronte: se da una parte è con Renzi il mandante politico delle tragiche scelte di Poste SPA, dall’altra vorrebbe con Rossi guidare il riscatto dei Sindaci. Questo atteggiamento è insopportabile ma i cittadini non sono stupidi hanno capito che se un’alternativa a Renzi c’è, questa è la Lega di Matteo Salvini”.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…