Abbiamo appreso dalla stampa che due tesserati della nostra sezione, Roberto Magionami e la moglie Norina Sansano, dopo aver lasciato la Lega Nord, hanno dato vita a Più Cortona, riconducibile all’organizzazione territoriale Più Toscana. Rispettiamo anche se non condividiamo la scelta politica dei due. Non è mai stata abitudine di Lega Nord Cortona-Valdichiana fare e replicare a polemiche politiche fini a stesse, soprattutto a quelle che provengono dalla nostra area di riferimento, perché esse non sono di alcuna utilità per i cittadini.
Per questo ci limitiamo qui a confermare convintamente la nostra adesione al movimento. Crediamo che la gestione di Maroni abbia salvato la Lega, dopo le malefatte del cerchio magico, i cui esponenti sono stati tutti cacciati. La Lega è stata chiamata dai cittadini a guidare con i suoi Governatori le principali regioni del Nord. Se saremo capaci, potremo facilmente rilanciarci dimostrando quanto il nostro modello di buona amministrazione potrebbe essere importante anche in Toscana, soprattutto in questo periodo di crisi. Soltanto la creazione della Macroregione del Nord può veramente innescare quel processo riformatore delle istituzioni, che il sistema centralista romano ha sempre cercato di ostacolare.
In questi ultimi anni la Lega Nord, sotto la guida del suo Segretario Comunale Marco Casucci, è stata protagonista della scena politica cortonese: con i gazebo, le petizioni popolari, le manifestazioni di piazza, i comizi, con numerosi articoli la maggior parte dei quali sono stati pubblicati a nome di tutta la sezione, a dimostrazione di un lavoro di gruppo che tutti insieme abbiamo fatto e faremo nell’interesse dei nostri concittadini.
Auguriamo le migliori fortune personali a Roberto e Norina.
Il Segretario Comunale Marco Casucci ed i militanti, Betti Fernanda, Bitini Carlo e Fierli Evio in rappresentanza della sezione comunale di Lega Nord Cortona-Valdichiana