Nel 2011 fu dichiarato il dissesto del Comune di Castiglion Fiorentino: da allora i castiglionesi attendono di avere giustizia. Anni e anni di gestione scellerata delle finanze hanno portato a debiti colossali, impensabili per un comune come Castiglion Fiorentino, che i cittadini hanno pagato e continuano a pagare attraverso l’aumento delle imposte. Recentemente la Procura della Corte dei Conti ha chiesto la massima sanzione prevista dalla normativa pari a venti volte l’indennità di carica, considerata la gravità dei fatti, la reiterata commissione dei fatti e le condizioni in cui versava il Comune di Castiglion Fiorentino, per i membri delle giunte che negli anni dal 2001 al 2010 hanno provocato il dissesto.
Anche a Castiglion Fiorentino come in tutta Italia occorre che finalmente trovi attuazione il principio per cui chi sbaglia paga. I cittadini chiedono giustizia per tornare ad avere fiducia nelle istituzioni e investire di nuovo anche nei nostri territori.
La sezione provinciale di Lega Nord Arezzo ha da subito preso posizione contro i disastri dell’amministrazione castiglionese dell’epoca attaccando senza riserve chi ha portato al dissesto il Comune, con debiti ingenti lasciati in eredità ai cittadini e alle nuove amministrazioni, che non ne erano responsabili.
Lega Nord è sempre stata coerentemente al fianco dei cittadini, contro la sinistra che sia nei nostri comuni che a Roma malamente governa ed è colpita da scandali come quello castiglionese e quello più recente di Roma. Abbiamo sempre convintamente appoggiato Sindaci come Mario Agnelli invocando trasparenza e giustizia per i fatti di Castiglion Fiorentino.
Per questo troviamo inammissibile che nessun esponente del PD provinciale e regionale non abbia ancora speso una parola sulla richiesta della Procura della Corte dei Conti, e denunciamo l’ipocrisia di chi è il primo a puntare l’indice contro gli altri e poi si nasconde dietro una foglia di fico quando chi ha sbagliato appartiene al suo partito o al suo schieramento.
Marco Casucci
Commissario Provinciale Lega Nord Arezzo
[.noresp.]
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…